Seleziona una pagina



Da Wired.it :

Si sa ancora poco della scheda tecnica di Honor Magic 6, a parte la presenza a bordo del nuovissimo e prestante chip Snapdragon 8 Gen 3, ma c’è una funzione specifica che è stata mostrata sul palco hawaiiano dello Snapdragon Summit in corso e che ha conquistato rapidamente la scena ovvero il tracciamento oculare per controllare app e comandi. Nel video di anteprima riprodotto durante la presentazione del ceo del brand cinese, George Zhao, è stato mostrato come sia possibile utilizzare il movimento degli occhi come sistema di input immediato e, va da sé, hands-free.

Il tracciamento oculare è una delle tecnologie più in crescita, sospinta dall’ormai imminente presentazione del tanto atteso Apple Vision Pro che sfrutterà proprio il tracking degli occhi come sistema di controllo naturale e intuitivo quando si indossa il visore. Anche sugli smartphone la tecnologia troverà terreno fertile, assistita dai sensori frontali che potranno rilevare tutti gli spostamenti con grande precisione, traducendo il movimento in comandi, quasi come se si stesse scorrendo col polpastrello sul display touchscreen. Nell’anteprima di Honor Magic 6, il video mostra come si possa espandere una notifica nella Magic Capsule (il corrispettivo della Dynamic Island di Apple) nella parte superiore del display attorno ai sensori e aprire l’app, ovvero Uber nel caso specifico dell’esempio.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Per il resto, Honor Magic 6 sarà un modello di alto rango con la già citata presenza del prestante processore Snapdragon 8 Gen 3 e il supporto nativo di un modello di linguaggio AI integrato, che lavorerà in coppia con un nuovo assistente personale che sarà noto come Yoyo e che tornerà utile in tutta la gestione del dispositivo dalla multimedialità alla creazione di contenuti, dalla stesura di testi fino alle configurazioni e alle ricerche sul web. Honor ha comunicato che lo smartphone verrà annunciato nelle prossime settimane: l’uscita potrebbe avvenire nella primavera 2024.





[Fonte Wired.it]