Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Honor Magic V5: recensione video caratteristiche e prezzi

di webmaster | Set 5, 2025 | Tecnologia


È qui che il Magic V5 prova a fare il salto più deciso rispetto alla concorrenza. MagicOS 9.0, basato su Android 15, dà il meglio su un dispositivo pieghevole e consente di aprire fino a tre finestre: due affiancate in verticale e una laterale più piccola. A queste si aggiungono le finestre “galleggianti” o ridotte in miniatura, da lasciare in background come promemoria visivi. Un vero multitasking “da PC”, che dà un senso concreto al formato pieghevole.

Non tutto è perfetto: lo swipe per selezionare le app da affiancare è lo stesso usato per chiuderle, con il rischio di ottenere l’effetto opposto. È un limite del software di gestione, distinto dal problema più generale delle app non ancora ottimizzate (Instagram e Facebook vanno bene, così come quella di Sky Tg24! Altre ancora no). Da qui si innestano anche le funzioni di intelligenza artificiale: AI Minutes per riassumere meeting e note e AI Summary per testi e documenti. Durante una call o una riunione è possibile prendere appunti, farli riassumere in automatico e trasformarli in un documento. Un’accoppiata che sublima il multitasking e rende il pieghevole più vicino a uno strumento di lavoro che a un semplice smartphone. Completano la dotazione: sensore interno che segnala quando lo schermo ha bisogno di pulizia, PC Mode per trasformare il telefono in un desktop, e un sistema di sicurezza AI per riconoscere tentativi di deepfake in videochiamata. Sul fronte autonomia, la batteria varia dai 5820 ai 6100 mAh (a seconda del taglio di memoria) ed è abbinata alla ricarica rapida 66W e wireless 50W: da 0 a 100% in 54 minuti, con il 66% raggiunto in mezz’ora.

Multitasking, AI e altre funzioni



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Il primo coprimaterasso smart con Alexa

Il primo coprimaterasso smart con Alexa

Adapto Advanced Maxi di Imetec si presenta come il primo coprimaterasso smart connesso con Alexa, per creare il giusto tepore in modo smart e ottimizzato nella stagione più fredda. Questo nuovo accessorio intelligente apre alla gestione da remoto con una serie di…

Per saperne di più
Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0