Seleziona una pagina
domenica, Feb 25

HONOR Pad 9 ufficiale: ecco il tablet tuttofare per lavoro, studio e intrattenimento | Mobile World Congress 2024

da Hardware Upgrade :

HONOR ha svelato il nuovo HONOR Pad 9, un tablet che punta ad offrire eccellenti capacità hardware racchiuse in un design ricercato. Con il suo display da 12.1 pollici, un avanzato comparto audio a 8 altoparlanti e il processore Snapdragon 6 Gen 1, il dispositivo si propone come una soluzione versatile per lavoro e intrattenimento a tutto tondo. Il tutto a un prezzo di listino interessante.



Il nuovo tablet monta un ampio pannello HONOR FullView con risoluzione 2K (2560×1600 pixel) su una diagonale di 12.1 pollici. La certificazione HONOR Color Calibration assicura una riproduzione cromatica fedele e precisa, mentre il refresh rate fino a 120Hz su alcune applicazioni selezionate consente di ottenere immagini fluide senza sacrificare l’autonomia. Non mancano poi tecnologie dedicate al comfort visivo come il Dynamic Dimming, che previene l’affaticamento degli occhi, ed il Circadian Night Display che regola automaticamente la temperatura colore per ridurre l’emissione di luce blu la sera.


HONOR Pad 9 arriva in Italia

L’ampio display viene abbinato a un sistema audio a 8 altoparlanti con tecnologia Histen, di cui due posteriori rivolti verso il basso per creare un effetto surround più coinvolgente. HONOR promette livelli di volume amplificati e bassi profondi e ricchi, all’interno di un suono stereo bilanciato a pieno range senza la necessità di utilizzare speaker o cuffie esterne. Grazie anche al supporto della tecnologia di miglioramento vocale bidirezionale, l’esperienza sonora risulta definita anche per i nostri interlocutori durante chiamate e videoconferenze.



Sotto la scocca, il tablet monta la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, affiancato da 8GB di memoria RAM e 256GB di storage. La tecnologia HONOR RAM Turbo (8GB+8GB) consente inoltre di sfruttare una parte della memoria flash come memoria di sistema, amplificando le capacità del tablet in merito alla gestione delle app in background. Il dispositivo può infatti sfruttare un totale di 16 GB come memoria di sistema, garantendo un multitasking fluido ed efficiente. La batteria integrata è invece da 8300mAh, e supporta la ricarica rapida SuperCharge da 35W. Stando alle note ufficiali, HONOR Pad 9 può resistere fino a 11 ore con la riproduzione di video in streaming o durante la navigazione web, e fino a 15 ore di streaming musicale.

Dal punto di vista software, il sistema operativo è MagicOS 7.2 basato su Android 13. Tra le funzionalità smart troviamo integrate HONOR Connect per gestire tutti i dispositivi compatibili, HONOR Notes per prendere appunti, la collaborazione multi-schermo tra più dispositivi e HONOR Docs che ottimizza la gestione dei file scaricati. La connettività è garantita dal supporto a Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.1, mentre completa la dotazione tecnica il comparto fotografico dotato di due fotocamere: la principale al posteriore è da 13MP, quella frontale da 8MP.



Esteticamente HONOR Pad 9 si distingue per il suo design realizzato in lega di alluminio leggera con finitura opaca che regala piacevolezza al tatto, mentre all’anteriore abbiamo un rapporto schermo-cornici dell’88%. Numeri alla mano, il tablet è spesso 6,96mm di spessore e pesa 555 grammi, niente male per un device da 12,1 pollici.

Specifiche tecniche di HONOR Pad 9


  • Sistema operativo: Magic OS 7.2, Android 13

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1 (4 nm)

  • Memorie:

    • 8GB RAM di RAM
    • 256GB di storage



  • Display: , 12.1 pollici, 1600×2560 pixel, 120Hz, 500 nits

  • Fotocamera posteriore: 13 MP, f/2.0, video 4K@30fps

  • Fotocamera anteriore: 8 MP, f/2.2, video 1080p@30fps

  • Connettività: Wi-Fi 802.11 5, Bluetooth 5.1, USB Type-C

  • Batteria: Li-Po 8300 mAh

  • Ricarica: 35W

  • Dimensioni: 278,2×180,1×6,96 mm

  • Peso: 555 grammi

HONOR Pad 9, disponibilità e prezzo in Italia

HONOR Pad 9 è già disponibile sullo store ufficiale nelle colorazioni Space Grey e Cyan Lake al prezzo consigliato di 349,90 €. Fino al 31 marzo sarà possibile ottenere 50€ di sconto ed avere incluse nel prezzo le cuffie Earbuds X6 in regalo.

Source link