Horizon, la nuova soluzione di threat prevention di Check Point

da Hardware Upgrade :

Check Point ha annunciato la disponibilità di Horizon, una soluzione che include funzionalità XDR (eXtended Detection and Response), MDR (Managed Detection and Response) e di gestione eventi. È in grado di tenere sotto controllo la rete, il cloud, le e-mail, gli endoint e i dispositivi IoT, tutto da un singolo pannello.

Molte delle soluzioni MDR esistenti oggi sul mercato si occupano semplicemente della detection e della gestione degli incidenti informatici, ma la prevention vera e propria è stata in gran parte assente nel campo dell’MDR, fino ad ora. La strategia di Check Point Horizon di privilegiare la prevenzione è un’aggiunta che cambia le carte in tavola nell’affollato mercato degli MDR”, commenta Craig Robinson, Research Vice President for Security Services di IDC.

horizon checkpoint

Check Point Horizon, tre soluzioni in una

La nuova soluzione Horizon di Check Point è stata sviluppata per supportare i team di sicurezza automatizzando una serie di operazioni così da poter gestire la prevenzione utilizzando meno risorse. 

Horizon include tre moduli. Check Point Horizon XDR/XPR si occupa di tenere sotto controllo l’infrastruttura IT, identificando le possibili minacce e automatizzando la risposta agli attacchi. Si basa sulle risorse di threat intelligence raccolte da centinaia di milioni di sensori installati a livello globlale, oltre che su algoritmi di intelligenza artificiale che vanno ad analizzare potenziali rischi.

Check Point Horizon MDR/MPR, invece, è un servizio gestito di SOC-as-a-Service. Gli esperti di Check Point supporteranno i clienti tenendo sotto controllo la loro infrastruttura, permettendo alle aziende di concentrarsi sul loro business e delegare a degli esperti esterni tutto quello che riguarda la sicurezza informatica. 

Horizon Events, infine, raccoglie tutte le informazioni sugli eventi rilevati dai prodotti Check Point, permettendo ai team IT di indagare a fondo, ma con semplicità, gli incidenti di sicurezza.

L’ingrediente segreto di Horizon sta nella sua combinazione unica di tool di prevention, dei migliori analisti ed esperti di ricerca del settore e dell’innovativa AI. Check Point Horizon è una soluzione unificata per l’intera infrastruttura che migliorerà notevolmente le difese informatiche e preverrà gli attacchi, riducendo al contempo i costi generali e il TCO”, ha dichiarato Dan Wiley, Head of Threat Management e Chief Security Advisor di Check Point Software. “La forza di qualsiasi servizio MDR sta nelle persone che lo compongono, e la prevenzione è nel nostro DNA. Con Horizon MDR/MPR, i clienti beneficiano dell’esperienza diretta del nostro team di Incident Response che gestisce più di 3.000 incidenti all’anno. Se non avete le risorse per gestire un solido SOC, h24 e 7 giorni su 7, lo faremo noi per voi”.

Source link