Seleziona una pagina
venerdì, Mar 03

Hosting Linux o Windows, qual è il migliore per WordPress?

Da Punto-Informatico.it :

Se sei alla ricerca dell’hosting giusto per il tuo sito WordPress, la scelta tra Linux e Windows è un fattore cruciale da considerare. A fare chiarezza su quale sia il migliore ci ha pensato Keliweb, che ha analizzato le differenze tra i due servizi hosting per aiutarti a fare la scelta giusta per il tuo sito WordPress.

Keliweb è un provider italiano che opera nel campo del hosting web dal 2009 offrendo servizi di registrazione domini, hosting condiviso e Cloud, Server Dedicati e tanto altro. WordPress, invece, è il CMS più utilizzato al mondo: si stima che alimenti il 43.3% dei siti web nel mondo. Grazie alla nuova promozione in corso sugli Hosting WordPress lanciata da Keliweb, tutte le nuove attivazioni potranno ricevere il 50% di sconto sui piani Play, Premium e Corporate.

Le differenze tra hosting Linux e Windows

Ci sono alcune differenze tra le due tipologie di hosting: in genere, i servizi hosting Linux sono più performanti perché più leggeri e privi di software che potrebbero rallentare i processi. Questo significa che il tuo sito WordPress sarà più veloce e reattivo. Quindi Windows è da escludere? In realtà no: anche questa soluzione può garantire prestazioni elevate e un certo livello di sicurezza. Ciò che conta di più – al di là delle differenze – è effettivamente il tipo di attività che intendi svolgere online.

Sia l’hosting Linux che l’hosting Windows sono facili da utilizzare grazie alla presenza di pannelli di controllo chiari e intuitivi come cPanel per i piani Linux e Plesk per i piani Windows. In questo modo, potrai gestire facilmente il tuo sito WordPress senza problemi.

Approfitta della promozione a metà prezzo

Non perdere l’opportunità di risparmiare il 50% sui piani Hosting WordPress Play, Premium e Corporate grazie alla nuova promozione di Keliweb, riservata alle nuove attivazioni. Se stai cercando una soluzione di web hosting altamente performante, adatta a soddisfare le esigenze di un vasto pubblico – dai privati ai professionisti -, allora WordPress Play a 43,45 euro all’anno è la scelta giusta per te.

Vuoi far crescere il tuo business online? Allora scegli WordPress Premium (81,95 euro/anno). Con risorse dedicate in aggiunta a quelle condivise, puoi garantirti un’esperienza di hosting ad alto livello, in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate e complesse. Infine c’è WordPress Corporate: il massimo in termini di prestazioni, sicurezza e flessibilità a 164,45 euro annui.

Scegli tra le tre soluzioni Keliweb disponibili e approfitta dei numerosi strumenti inclusi, come il dominio gratuito, il certificato SSL gratuito e il backup giornaliero per garantirti sempre la massima sicurezza e affidabilità per il tuo sito web. Tutto a metà prezzo ma affrettati, perché la promozione è in scadenza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.



Fonte Punto Informatico Source link