Seleziona una pagina
mercoledì, Mar 29

House of the Dragon: la seconda stagione sarà più breve



Da Wired.it :

Per i fan di House of the Dragon nelle ultime ore sono emerse due notizie, una buona e una cattiva. Quella cattiva – si fa per dire – è che la seconda stagione potrebbe essere più corta della prima. Le riprese dei nuovi episodi dovrebbero iniziare nelle prossime settimane in Regno Unito, con un debutto (negli Stati Uniti su Hbo e in Italia su Sky e Now) previsto non prima dell’estate 2024. Ma appunto, secondo le indiscrezioni riportate da Deadline, le avventure di Rhaenyra Targaryen, dei suoi alleati e dei suoi avversari dovrebbero articolarsi in meno spazio: anche se il piano iniziale per la stagione due era quello di realizzare dieci episodi, lo stesso numero della precedente, pare ora che l’intenzione sia quella di girare solo otto episodi.

Ma pare che ci sia un’ottima ragione dietro a questo taglio: sebbene alcuni avessero inizialmente ipotizzasse che si trattasse di una mossa al risparmio (la casa madre di Hbo, Warner Bros. Discovery, sta in questi anni cercando diverse strategie di contenimento dei costi), alcune fonti interne assicurano che la decisione è stata presa solo per ragioni narrative. Anzi, qui ci si ricollega alla buona notizia: se la seconda stagione avrà meno episodi è solo per distribuire meglio il contenuto narrativo derivato dal libro di partenza, Fuoco e sangue di George R.R. Martin, e pare infatti che il rinnovo di una terza stagione sia sempre più imminente.

Gli sceneggiatori starebbero dunque già lavorando a delineare le trame della terza stagione e si è deciso dunque di muovere alcune storyline (tra cui, pare, una grande battaglia) dal secondo al terzo ciclo di episodi. A quanto pare l’idea, condivisa anche da Martin in alcuni post sul suo blog, è quella che House of the Dragon si articoli su almeno quattro stagioni, e queste ultime notizia andrebbero proprio nella direzione di distribuire meglio i fatti narrati e di rendere sempre più omogenea e avvincente ogni singola stagione.



[Fonte Wired.it]