Seleziona una pagina
lunedì, Mag 22

HP accelera sulla riparazione delle stampanti bloccate, nuovo firmware in arrivo

da Hardware Upgrade :

Nelle scorse settimane sono emerse numerose segnalazioni di stampanti OfficeJet di HP completamente bloccate a seguito di un aggiornamento del firmware. Dopo aver installato l’update, molte stampanti hanno restituito una schermata blu con errore 83C0000B rendendo impossibile qualsiasi interazione.

Il problema più grande, è che tale aggiornamento firmware viene installato automaticamente su tutte le stampanti connesse a Internet. Il consiglio, quindi, è di disconnettere immediatamente la stampante dalla rete in attesa di un aggiornamento firmware, poiché il blocco rende completamente inutilizzabile il dispositivo.

I nostri team stanno lavorando diligentemente per risolvere l’errore della schermata blu che colpisce un numero limitato di stampanti HP OfficeJet Pro 9020e. Consigliamo ai clienti che riscontrano l’errore di contattare il nostro servizio clienti per assistenza all’indirizzo: support.hp.com” ha risposto l’azienda a BleepingComputer che l’ha interrogata sulla questione.

Attualmente pare non vi sia ancora nessuna soluzione praticabile dagli utenti. Alcuni sul forum suggeriscono di inviare l’intera stampante al servizio di assistenza e attendere la consegna di un nuovo modello. Tuttavia, non vi è neanche una dichiarazione ufficiale da parte di HP, quindi non sappiamo se effettivamente sia possibile ricevere un prodotto sostitutivo.

Le stampanti interessate includono i modelli HP OfficeJet serie 902x, tra i quali HP OfficeJet Pro 9022e, HP OfficeJet Pro 9025e, HP OfficeJet Pro 9020e All-In-One, HP OfficeJet Pro 9025e All-In-One. Come accennato in precedenza, l’unico consiglio al momento è semplicemente di disconnettere la stampante dalla rete e attendere una soluzione ufficiale.

Source link