Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

HTC, smartphone nuovo in arrivo

da | Giu 13, 2024 | Tecnologia


Con il nuovo modello U24 Pro, HTC prova a ritornare seriamente in gioco nel settore degli smartphone, che vedeva il brand taiwanese nelle posizioni alte delle classifiche fino a pochi anni fa. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il nuovo modello è un mid-range caratterizzato da un design minimalista e pulito e da un hardware solido, anche se senza picchi particolari. Si conosce già il prezzo per il mercato italiano, che lo posizionerà in una fascia molto combattuta.

Struttura in metallo, parte posteriore color space navy (una sfumatura di blu) per il nostro mercato e una superficie con texture opaca e oleofobica, HTC U24 Pro punta su una scocca resistente grazie anche a un trattamento con pressatura a caldo che ne aumenta la rigidità. Il display è di ottima qualità, un oled da 6,8 pollici full hd+ e con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, la batteria da 4600 mAh si ricarica velocemente a 60 watt (supporta anche la ricarica wireless), mentre il chip è uno Snapdragon 7 Gen 3 non proprio entusiasmante. Tripla la fotocamera posteriore, con sensore principale da 50 megapixel, stessa risoluzione di quella anteriore per selfie di qualità (sulla carta). Sul retro ci sono altri due fotocamere, un ultragrandangolo da 50 megapixel e un sensore per la profondità di campo, da 8 megapixel Non mancano i vari moduli nfc, bluetooth 5.3, wifi 6e e si accoglie favorevolmente la presenza dell’ormai rarissimo jack da 3,5 mm.

HTC smartphone nuovo in arrivo

HTC U24 Pro si può acquistare in Italia nella configurazione da 12 GB di ram e da 256 GB di spazio di archiviazione, nella colorazione Space Navy a un prezzo di 559 euro sul sito ufficiale, ma è più che probabile che risulterà in vendita a breve anche su Amazon. Il costo è accettabile, ma di certo lo posiziona in una fascia dalla enorme competizione, a partire da Pixel 8a, e quindi un costo nell’ordine dei 399-459 sarebbe risultato molto più competitivo e allettante.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts