Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Huawei MatePad 11.5’’ S, arriva in Italia il tablet professionale dal prezzo giusto

da | Giu 6, 2024 | Tecnologia


Per rendere al meglio l’effetto simil-carta, inoltre, tramite le nanostrutture incise sulla superficie del display, l’azienda di Shenzhen ha creato una texture speciale che, ogni volta che si usa un pennino, determina una resistenza che rimanda all’attrito di una matita su un foglio. La soluzione più efficace che propongono i cinesi in tal senso è Huawei M-Pencil di terza generazione, in omaggio con l’acquisto del tablet fino al primo luglio.

Indirizzato a un’utenza professionale, in ambito software MatePad 11.5’’ S integra alcune funzionalità utili in Huawei Notes per migliorare la produttività. Una di queste è Note Replay, che consente il recupero degli appunti digitali alternando scrittura e riproduzione audio della nota sincronizzata, semplificando così l’apprendimento dei punti principali sintetizzati nel corso di una riunione o di una lezione universitaria. Dall’universale al particolare, il tablet Huawei strizza l’occhio ai creator professionisti con l’app GoPaint. Una risorsa sviluppata in collaborazione con gli esperti di belle arti e i ricercatori degli oltre duemila laboratori della compagnia di Shenzhen, per offrire rendering di livello professionale, il compositing veloci e l’ottimizzazione dello spazio di archiviazione grazie al FangTian Painting Engine sviluppato in casa, che promette di ridurre latenza e memoria di sistema.

MatePad 11.5 S nella versione completa con tastiera e MPencil

MatePad 11.5’’ S nella versione completa con tastiera e M-Pencil

Dotato di batteria a doppia cella da 8800 mAh per un’autonomia che supporta la giornata di lavoro o studio, MatePad 11.5’’ S è disponibile nello shop digitale Huawei nella versione Space Gray con 8GB di Ram e 256GB di storage in due opzioni: il pacchetto Professional Edition al prezzo di 499 euro che include la Detachable Keyboard (dal valore di 149 euro), oppure a 399 euro per chi rinuncia alla tastiera.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts