Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 23

Huawei Nova 5T, cinque fotocamere e nessun notch a 429 euro


Arriva in Italia lo smartphone dedicato ai giovanissimi che punta su un design aggressivo e ottime caratteristiche hardware

 

L’utilizzo dei social media, la visione delle serie tv preferite e di YouTube, sono diventate le esigenze primarie di chi usa uno smartphone, in particolare quando si parla di un pubblico giovane. Huawei segue il trend dei dispositivi dedicati al multimediale e stupisce grazie alle cinque fotocamere (quattro posteriori e una frontale) e alle ottime caratteristiche hardware del suo nuovo Nova 5T.

L’ultimo modello della casa cinese è un dual sim 4G LTE con sistema Android 9.1 Pie e un ricco comparto fotografico in cui spicca l’obiettivo ad alta definizione da 48 Megapixel, un grandangolare da 16 Megapixel, un macro da 2 Megapixel e un obiettivo bokeh da 2 Megapixel in grado di veicolare l’ormai celebre effetto con sfondo sfocato. La fotocamera frontale (inserita nello schermo) vanta, invece, un sensore da 32 Megapixel.

A contribuire ai migliori risultati sul fronte delle immagini è anche l’intelligenza artificiale: AI hdr+ raccoglie più di un fotogramma in un unico scatto, selezionando in automatico le parti migliori, mentre nella modalità Super Night l’AI Image Stabilization (AIS) è pensato per scatti ottimali in qualsiasi condizione di luce anche se, in questo caso, è consigliato avere la mano ben ferma e saper sfruttare al meglio le opzioni disponibili. L’AI è in grado di dare il suo contributo anche nei video, con il riconoscimento automatico dei soggetti ricorrenti.

Stupisce il design del la scocca per spessore, peso (174 grammi) e maneggevolezza, il display è un Punch FullView da 6,26 pollici. Interessante la scelta d’incorporare  il sensore d’impronte digitali lateralmente con una velocità di sblocco di 0,3 secondi. Il sistema è basato sul chipset proprietario Kirin 980 (lo stesso del P30 Pro), a cui s’aggiungono 6 GB di ram e 128 GB di memoria interna, oltre alla funzione GPU Turbo 3.0 per l’accelerazione dell’elaborazione grafica durante l’impiego con i videogiochi.

Il lettore d’impronte digitali è stato posizionato lateralmente.

Grazie alla batteria da 3750 mAh, Nova 5T è in grado di superare una giornata d’utilizzo (stando a quanto dichiarato dalla casa), ed è presente anche la ricarica rapida da 22,5 W per assicurare la metà della batteria ricaricata in 30 minuti. È presente il sensore nfc, manca invece la ricarica senza fili.

Per andare ancora più incontro a un pubblico under 30, il Nova 5T è disponibile in tre sgargianti colori (Crush Blue, Dark Black, and Midsummer Purple) con una serigrafia multistrato a effetto 3D. Disponibile lo store Google Play con il supporto per tutte le app relative.

Il modello è disponibile da subito ad un prezzo di 429,90 euro. Fino al 15 novembre all’Experience Store di Milano CityLife e nel relativo shop online lo smartphone sarà disponibile con gli auricolari FreeBuds lite e la nova capsule collection firmata dai tiktoker Rosalba e Sespo a un euro in più.

Due influencer del social TikTok sono testimonial del prodotto: Rosalba e Sespo.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche





Source link