Seleziona una pagina
martedì, Lug 07

Huawei prepara un nuovo pieghevole, Mate V



Da Wired.it :

Emergono i primi render sul futuro smartphone con schermo flessibile del colosso cinese

(Foto: Huawei)

Huawei ha registrato il marchio Mate V che dunque dovrebbe essere assegnato a breve a uno smartphone o a una famiglia di dispositivi. Gli indizi disseminati online lasciano pensare con un certo ottimismo a un modello di tipo pieghevole, che potrebbe risultare piuttosto simile al primo Samsung Galaxy Fold.

La traccia più fresca è di appena tre giorni fa, il 3 luglio 2020, quando Huawei ha depositato l’istanza presso l’Euipo (European Union Intellectual Property Office) ossia l’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale. Come si può osservare dallo screenshot qui sotto, la richiesta è ancora in attesa di essere approvata e vede l’italiano seconda lingua dopo l’inglese.

mate v
(Foto: LetsGoDigital)

La categoria d’appartenenza del marchio è la nove che raccoglie un ampissimo ventaglio di possibili apparecchi elettronici, tra i quali anche gli smartphone. Va da sé che è proprio questa l’ipotesi più appetibile, mentre sembra meno probabile che si tratti di un tablet oppure di un notebook.

D’altra parte il nome stesso può raccontare molto. Mate contraddistingue l’appartenenza a una famiglia di top di gamma con dimensioni importante e hardware da vera ammiraglia. La scelta della “V” rimanderebbe a una piega con i due lati che si possono aprire e chiudere a libro. Proprio come uno smartphone pieghevole. Di più, proprio come il primo Samsung Galaxy Fold.

Ci sarebbe dunque una cerniera che si aprirebbe all’opposto rispetto alla coppia Huawei Mate X e Xs (foto di copertina) che è già uscita allo scoperto, con il display interno in grado di creare una superficie da tablet e uno esterno di servizio, lungo e stretto.

Sembra invece da scartare l’ipotesi di un clamshell ossia di un dispositivo in grado di aprirsi a conchiglia come già visto con Motorola Razr prima e con Samsung Galaxy Z Flip in seguito. Quel che è certo è che Huawei sembra più che intenzionata a proseguire il discorso pieghevoli, ecco la nostra recensione di Huawei Mate Xs.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]