Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 24

Hyundai Ioniq 6, con il V2L puoi usare l’energia della batteria per elettrodomestici e altro

da Hardware Upgrade :

Nella nostra playlist YouTube sulla Hyundai Ioniq 6, si aggiunge un nuovo video, che riguarda la funzionalità V2L, abbreviazione di Vehicle-To-Load.

Si tratta di una funzione, non ancora molto diffusa tra le varie auto elettriche, che permette di sfruttare l’energia immagazzinata nella batteria di trazione, per alimentare apparecchiature elettriche di varia natura, che necessitano di una normale presa domestica a 220 volt in corrente alternata.

L’adattatore, oltre ad abilitare il passaggio, serve appunto per fornire una classica presa da casa, alla quale possiamo collegare qualsiasi cosa, per una potenza fino a 3,6 kW, più che sufficiente quasi per tutto. È disponibile anche una presa domestica all’interno dell’abitacolo.

Per non rischiare di rimanere a piedi, consumando tutta la carica della vettura, il computer di bordo permette di impostare un limite minimo, oltre il quale il V2L viene disattivato, per preservare l’autonomia necessaria. Ecco il nostro video con un paio di esempi di utilizzo, usando anche una prolunga:

[HWUVIDEO=”3436″]Hyundai Ioniq 6, l’energia della batteria per far funzionare qualsiasi cosa[/HWUVIDEO]

Source link