Seleziona una pagina
giovedì, Feb 09

I 10 migliori notebook economici che puoi acquistare oggi | Wired Italia



Da Wired.it :

Acquistare un computer portatile può rivelarsi una operazione complessa, soprattutto per chi è in cerca dei migliori notebook economici ma affidabili. Da una parte le proposte sul mercato abbondano di miriadi di specifiche tecniche, che rendono difficile individuare quali sono i modelli in linea con le proprie esigenze; dall’altra, tenere la barra del prezzo sotto una determinata soglia complica le cose e rischia di portare ad acquisti poco oculati nell’illusione che si tratti di affari. Abbiamo provato a fare luce sulla questione scegliendo 10 notebook abbordabili coi quali però è possibile fare di tutto, o quasi, senza problemi.

Cosa puoi aspettarti da un laptop economico

Muoversi tra portatili dal cartellino inferiore ai 500 euro è un chiaro segnale che si tratta di dispositivi cui non si può chiedere la luna. Chi ha necessità di un alleato per software fotografici e montaggio video, oppure usa quotidianamente molteplici applicazioni e si diletta in prolungate sessioni di gaming, deve cercare altrove.

Se però l’idea è trovare un notebook per agevolare lo studio, ma anche per creare e gestire fogli di calcolo e documenti word al lavoro, o ancora per limitarsi alle attività più semplici, come navigazione online, videochiamate, gestione dei social network e controllo della posta elettronica, l’elenco che segue può offrire spunti utili per assicurarsi quanto serve o almeno indirizzare sulla strada giusta per evitare errori di valutazione.

Come li abbiamo scelti

Al di là della soglia di prezzo scelta come linea di demarcazione, anche tra i migliori notebook economici si trova un’ampia offerta, per quanto alcuni modelli siano un po’ datati, poiché taluni brand hanno poi focalizzato l’attenzione sulle fasce di prezzo più alte. Ciò non significa che ci si trovi davanti a dispositivi limitati o poco affidabili. I dieci dispositivi selezionati contano tutti su uno spazio d’archiviazione di almeno 128 GB (c’è solo un’eccezione), così da evitare problemi di ingolfamento con foto e video. Ci sono i produttori più noti del settore, come Lenovo, Hp, Acer e Msi ma per fornire soluzioni alternative a doppioni e dettagli tecnici poco rilevanti, abbiamo pescato anche brand meno noti con proposte allettanti per il rapporto qualità/prezzo.

Per chi invece ha deciso di non mettere limiti al budget, c’è la nostra raccolta dei migliori laptop del momento, di tutte le taglie e in tutte le fasce di prezzo.




[Fonte Wired.it]