Seleziona una pagina
martedì, Gen 31

I 10 migliori tablet che puoi comprare nel 2023 | Wired Italia



Da Wired.it :

Il 2023 è appena cominciato ed è ancora presto per iniziare a parlare dei migliori tablet usciti quest’anno. La situazione cambierà presto (il Mobile World Congress i suoi annunci sono alle porte), ma nel frattempo chi vuole una tavoletta da accompagnare allo smartphone o al computer ha già decine di alternative allettanti tra quelle venute alla luce negli ultimi mesi.

Tra tanti nuovi modelli usciti sul mercato a coprire tutte le fasce di prezzo e a esplorare soluzioni di design innovative, abbiamo provato a mettere ordine nel marasma delle uscite del 2022 radunando dieci tra i modelli che ci sono più piaciuti: il risultato è nella gallery che segue.

Come li abbiamo scelti

Con soli dieci prodotti da scegliere, abbiamo provato a mantenere la selezione il più possibile ampia. Abbiamo lavorato sul costo finale, spaziando dai prodotti più abbordabili a quelli di fascia altissima; abbiamo passato in rassegna sia i prodotti iper versatili che quelli pensati per svolgere pochi compiti e ben specifici; non abbiamo trascurato neanche le dimensioni, partendo dalle tavolette più compatte a quelle extra large. Abbiamo fatto infine attenzione a contemplare tutti i sistemi operativi più diffusi nel settore – da iPadOs di Apple a Android fino a Windows – senza dimenticare i modelli più particolari con interfacce dedicate.

I migliori tablet secondo Wired

E così tra i migliori tablet degli ultimi mesi non potevano mancare gli ultimi due iPad ufficializzati da Apple come iPad e iPad Pro versioni 2022, assieme all’ammiraglia di Microsoft, Surface Pro 9 e all’ultima generazione di Samsung Galaxy Tab S8. La nostra top ten è però popolata anche da sorprese come modelli ibridi con display e-ink e molto altro: per ognuno dei dieci tablet abbiamo isolato le peculiarità che lo hanno reso degno di nota.

Per chi poi vuole approfondire la ricerca con criteri più specifici, ci sono la nostra selezione dei tablet economici sotto i 150 euro, quella delle tavolette di fascia media a meno di 400 euro e quella dei tablet con penna per disegnare e prendere appunti ovunque.




[Fonte Wired.it]