Seleziona una pagina
giovedì, Feb 13

I 10 peggiori film d’amore



Da Wired :

San Valentino is in the air. E noi lo “festeggiamo” con il meglio del peggio dei love movies. Tra commedie a prova di Razzie Awards e romanticherie da dimenticare

San Valentino porta con sé tutta una serie di romanticherie sdolcinate degne di carie, compresi i love movies in tv e sulle piattaforme di streaming per rendere ancora più indimenticabile la serata del 14 febbraio con il proprio lui o la propria lei. Di storie d’amore, al cinema, ne sono passate tante: parecchie commedie, alcune che virano all’action, altre ancora con un plot squisitamente drama. In questa nostra classifica trovate le più brutte di sempre.

10. Appuntamento con l’amore

Film corale che segue 10 storie nel giorno di San Valentino a Los Angeles. Il regista è Garry Marshall che, oltre a Pretty Woman, si è divertito a celebrare altre festività: Capodanno a New York e Mother’s Day. Un’infinità di interpreti: da Jessica Alba a Jessica Biel, da Bradley Cooper ad Ashton Kutcher, da Julia Roberts a Jamie Foxx passando per Anne Hathaway, Jennifer Garner, Patrick Dempsey, Queen Latifah, Kathy Bates, Emma Roberts e Shirley McLaine (giusto per citarne alcuni). Eppure, non basta un cast–combo per risollevare le sorti di una sceneggiatura sentimentale che non vola. Ashton Kutcher, per i Razzie Awards, è il Peggior attore protagonista e Jessica Alba la Peggiore non protagonista. Lungometraggio perfetto per capire se la persona che avete davanti è l’amore della vostra vita. Nel caso lo trovasse carino, mollatel*!

9. City of Angels

Il cielo sopra Berlino (titolo originale Der Himmel über Berlin) in versione americana non funziona proprio. Neanche con due star del calibro di Nicholas Cage e Meg Ryan. Noia mortale assicurata, nonostante la hit Iris dei Goo Goo Dolls. Se una sera non vi va di uscire e cercate qualcosa di soporifero per il/la partner, mettete questo love drama. E buonanotte.

8. L’amore è un trucco

Quando La Tata incontra Tutti insieme appassionatamente. Fran Drescher, per uno equivoco, viene creduta una professoressa da un dittatore che le affida i figli. Indoviniamo come andrà a finire? Il film, costato 16 milioni di dollari, ne incassò poco più di 11. A questo si aggiunge il sito di recensioni Rotten Tomatoes: la pellicola ha raggiunto solo il 18% di commenti positivi. Non sapete come scaricare qualcuno al primo appuntamento? Costringetelo a vedere questa commedia: si eclisserà.

7. Crossroads – Le strade della vita


Britney Spears è la protagonista di questo filmetto romantico on the road. Tre amiche partono per un viaggio in auto, l’ultimo prima di diventare adulte. Non manca la storia d’amore di una delle tre con il misterioso Ben, un belloccio a bordo di una Buick del 1973. Critiche contrastanti, ma un’ottima riuscita al box office visto che Crossroads – Le strade della vita ha guadagnato il 60,8% in più delle spese di produzione. Ovviamente, contiene anche tre hit di Britney: I’m Not a Girl, Not Yet a WomanI Love Rock’N’Roll e Overprotected.

6. Scusa, ma ti voglio sposare


Pensavate di averne abbastanza dopo Scusa, ma ti chiamo amore? Invece, ecco il sequel che affronta la crisi di coppia. Federico Moccia dirige Moccia, nel senso che il film che dirige è ispirato a un suo romanzo. Nonostante sia tutto abbastanza agghiacciante, è andato bene al botteghino. 

5. Love Guru


Maurice Pitka (Mike Myers), dopo tanti anni in India, apprende le tecniche da un guru che lo cresce. Da adulto ritorna negli States diventando un consulente di coppia. Una squadra di hockey lo ingaggia per fare tornare insieme il suo miglior giocatore con la moglie. In caso contrario, il campionato potrebbe essere perso. Sulla carta sembrava un film carino, on screen necessita di moltissimi “Oooom” per non perdere la calma. Tre meritatissimi Razzie Awards (film, attore e sceneggiatura).

4. Tutti pazzi per l’oro


Un po’ action, un po’ commedia romantica, un po’ un guazzabuglio di roba senza capo né coda. Matthew McConaughey e Kate Hudson sono una coppia fresca di divorzio alla ricerca di un tesoro. Ovviamente, non sono gli unici alla ricerca delle ricchezze appartenute a un galeone spagnolo del 1700. Il film ha ricevuto “solo” una nomination ai Razzie per la peggior attrice. Ma voi potete sempre usare la visione della pellicola come arma di ricatto per il vostro lui o la vostra lei.

3. A proposito di Steve


Sandra Bullock interpreta una creatrice di cruciverba che non ha vita sociale. I genitori le organizzano un appuntamento al buio con Bradley Cooper. Per lei è amore a prima vista (ma dai?), per lui no. Tutto potrebbe finire così, se non fosse che la donna diventa una stalker. Trama loffia e due protagonisti sprecati. Quando tutto sembra perduto, però, arriva il colpo di grazia: due Razzie Awards per peggiore attrice e coppia.

2. Amore estremo – Tough Love


Prendi una coppia (all’epoca) anche nella vita (Ben Affleck e Jennifer Lopez), mettici dentro un paio di nomi del calibro di Al Pacino e Christopher Walken. E un plot simil-crime in cui un tirapiedi della mafia e una killer bisessuale devono rapire il fratello di un giudice scomodo. Shakerate bene e vincerete ben sette Razzie Awards (Peggior film, regista, sceneggiatura, attrice protagonista, attore protagonista, coppia e film dei primi 25 anni dei Razzies). Uno dei film d’amore più brutti di sempre. Probabilmente Pacino e Walken avranno pregato in ginocchio di non essere accreditati. Condividere la visione con il partner è una gran bella vendetta.  

1. The Hottie and the Nottie


Che fare se la fidanzata di una vita ti molla? Nate Cooper ha un’idea: cercare il primo amore per tentare il ritorno di fiamma. Meglio ancora se ha il volto di Paris Hilton ed è single. Ovviamente, non è tutto come sembra: la ragazza non ha un compagno, perché non vuole lasciare sola la “ugly” coinquilina June. Dopo un restyling, però, June non è poi così male… Che cosa accadrà? Lo potete immaginare facile. Che storia super scontata! Quanti Razzie Awards ha portato a casa questa pellicola? Peggior attrice protagonista (Paris Hilton e chi altri?) e Peggiore coppia sullo schermo (sempre Paris Hilton e Joel Moore). Ideale per chi vuole farsi lasciare. Sì, anche la sera di San Valentino.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]