Seleziona una pagina
lunedì, Apr 13

I 10 trucchi di Animal Crossing New Horizons da imparare subito



Da Wired.it :

Una serie di consigli di varia difficoltà per il best-seller della console Nintendo Switch

trucchi animal crossing new horizons
(Foto: Nintendo)

Non c’è dubbio che Animal Crossing: New Horizons sia tra i giochi del momento, best seller su Nintendo Switch e capace di intrattenere migliaia di giocatori in tutto il mondo bloccati a casa per via dell’emergenza coronavirus Covid-19. Abbiamo scelto dieci trucchi da imparare subito da quelli che si possono sfruttare a inizio avventura a quelli per utenti più esperti.

1 – Quando si visita un’isola digitale di un altro giocatore in multiplayer il consiglio è di svuotare completamente le tasche di ogni strumento così da poter fare il pieno di oggetti da raccogliere. Si troverà sempre una stazione per il fai da te per costruire strumenti in loco.

2 – Oltre agli amici noti, si possono trovare codici per raggiungere altre isole per esempio in gruppi come quelli di Reddit.

4 – Fondamentale accedere ogni giorno al gioco, perché collegandosi ai server si riceverà la ricompensa quotidiana. Ci si dovrà recare al Punto Nook dove vivono Tom, Mirco e Marco. Anche se è l’unica azione durante il giorno, è bene non dimenticarsene.

4 – Per selezionare velocemente oggetti come canne da pesca o retini, si può premere la freccia sinistra o destra del controller digitale, con la freccia in basso si riporrà l’oggetto.

5 – Per aggiungere manualmente gli schemi trovati in giro (non quelli ricevuti dai personaggi) si deve usare il cellulare e aprire l’inventario col tasto X. Ogni schema è una carta rosa con icona di ghianda, interagedovi li si apprenderà.

6 – Per costruire oggetti di arredamento o strumenti si deve andare nella tenda di Tom Nook e utilizzare il tavolo per il crafting in fondo a destra sfruttando i materiali raccolti.

7 – Se si rimane bloccati in una zona della mappa, magari dietro un mobile appena costruito, si consiglia di aprire il cellulare, premere il grilletto sinistro e scegliere l’applicazione soccorso. Costa poche miglia, ma riporterà al centro dell’isola.

8 – Usare quanto più possibile l’accetta sugli alberi per ricavare non solo legno pregiato, ma anche per far cadere ramoscelli e, ogni tanto, anche stelline.

9 – Il tempo sul gioco trascorre in modo realistico, dunque per chi non volesse attendere per costruire e per coltivare si può impostare l’orologio della console da sette a dieci giorni indietro e, di tanto in tanto, spostarlo di qualche ora. Una pratica che certo può aiutare chi si annoia nella prima fase del gioco, un po’ lenta, che però non deve essere abusata.

10 – Terminiamo con un trucco un po’ estremo e che inficia lo spirito del gioco, un po’ come essere immortale in uno sparatutto. Per avere stelline praticamente infinite si sfrutta il trucco del tempo. Visto che si possono averne massimo 99999, si può impostare l’orologio sull’anno 2000 quindi far partire il gioco, depositare quante più stelline si hanno e chiuderlo. Si cambia l’orologio sul 2060 e si riparte per avere il totale al massimo.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]