Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 15

I due smartphone di Xiaomi con schermo avvolgente


Sono concept phone in due varianti: con piegatura sul lato corto o su quello lungo

concept xiaomi
(Foto: Letsgodigital)

Xiaomi ha appena depositato un brevetto per uno smartphone con schermo avvolgente che va a coprire praticamente quasi tutto lo spazio a disposizione di fronte e retro, senza soluzione di continuità. Soltanto uno dei lati è stato risparmiato dalla superficie sensibile al tocco, per andare a integrare le fotocamere e la componentistica di base.

Nello specifico sono due i possibili futuri design che sono stati registrati dalla società cinese presso il Wipo ossia il World Intellectual Property Office e che sono stati scovati dalla truppa di LetsGoDigital che ha poi realizzato i render in testa all’articolo e qui sotto più gradevoli e facilmente apprezzabili rispetto ai documenti ufficiali. La differenza tra i due concept sta nel lato che viene coinvolto dal display rispettivamente quello laterale per il modello A e quello superiore per quello B.

Il primo modello prende come base il prototipo Xiaomi Mi Mix Alpha e da chiuso può rassomigliare al pieghevole Huawei Mate X. Le fotocamere sono piazzate nell’unico bordo a disposizione così come verosimilmente anche microfoni e altoparlanti.

xiaomi avvolgente
(Foto: Letsgodigital)

Il modello B vede leggermente più superficie non touch con soltanto un piccolo bordo laterale e il lato inferiore non coinvolti. Le fotocamere sono alloggiate in uno degli spigoli con una soluzione hole-punch ossia a isola. Non si distinguono porte né tasti in ambo i concept, ma è verosimile che potrebbero essere aggiunti in eventuali passi successivi della progettazione.

Saranno mai resi prodotti destinati al commercio? Probabile anche se non scontato: grazie ai display di ultima generazione queste soluzioni sono fattibili e gestibili al meglio, al netto di una inevitabile fragilità che sembra scongiurata al meglio soltanto con le form factor a conchiglia come Motorola Razr e il prossimo Galaxy Fold di Samsung.

Non resta che attendere eventuali sviluppi.

Potrebbe interessarti anche





Source link