Seleziona una pagina
martedì, Feb 22

I Facebook Reels arrivano in Italia su Android e iPhone



Da Wired.it :

È arrivato il tempo dei Facebook Reels anche in Italia con la pronta disponibilità sulle app ufficiali per Android e per iOs. I brevi filmati dedicati agli utenti più creativi erano già presenti da tempo su Instagram e sbarcano anche sul social network “madre” con tutti gli strumenti per confezionare clip ricche di effetti video e musicali, seguendo il trend esploso in modo definitivo con TikTok.

Dopo il debutto nei soli Usa lo scorso settembre, i Reels arrivano su Facebook in Italia intrecciando in modo ancora più evidente la comunicazione tra le varie piattaforme social della galassia di Meta. Tra le funzionalità che accompagnano da subito il lancio sul nostro territorio ci sono la possibilità di confezionare clip fino a 60 secondi di lunghezza e lo strumento Remix per creare nuovi Reel accanto ad altri già condivisi in modo pubblico su Facebook. Inoltre, dato che questi brevi filmati strizzano l’occhio soprattutto ai creator più popolari, Facebook introdurrà nelle prossime settimane nuovi strumenti pensati per la monetizzazione come banner oppure inserzioni tramite adesivi. Sono invece disponibili sin da subito i Reel all’interno dei gruppi.

Un Reel di Facebook in un gruppo

Come funzionano i Reels di Facebook? Basta aprire l’app di Facebook, fare tap sull’etichetta Reels e scegliere Crea Reel, dopodiché si potrà registrare un video con la fotocamera dello smartphone oppure utilizzare una clip o immagine già in memoria. Si potrà quindi aggiungere testo, audio, effetti, sottotitoli o anche timer dalle varie icone di selezione rapida disponibili sul lato destro dell’interfaccia. Infine, prima di fare tap su Condividi si compila una descrizione e si sceglie se impostare il Reel come pubblici (attiva di default) oppure limitarli.



[Fonte Wired.it]