I film più famosi della storia, se fossero mappe


Un illustratore americano traspone in cartine da lui disegnate gli spostamenti dei protagonisti dei film più universalmente noti della storia del cinema

L’artista, illustratore e cartografo Andrew DeGraff, originario del Maine, crea mappe dettagliate che delineano i movimenti dei personaggi principali in alcuni dei lungometraggi più riconoscibili della storia del cinema. Realizzata a mano usando inchiostro su carta, ciascuna mappa è meticolosamente dettagliata e per la realizzazione può richiedere fino a 1000 ore.

DeGraff ha iniziato la sua serie Cinemaps nel 2011 e da allora ha pubblicato un libro che include opere d’arte ispirate a Ritorno al futuro, King Kong, Shining e Pulp Fiction, oltre a tanti altri classici.

Ogni scena viene decostruita per individuare il percorso di ciascun personaggio (codificato con un colore specifico) per creare poi un diagramma di flussi trasposto nell’opera.

Nella nostra gallery qui in alto potete vedere alcuni dei lavori più rappresentativi di Andrew; oppure, date un’occhiata ai nuovi dipinti e ai principali riferimenti cinematografici che lo ispirano seguendo il suo profilo Instagram.

Potrebbe interessarti anche





Source link