Seleziona una pagina
martedì, Nov 09

I Foo Fighters hanno girato un film horror (e il titolo promette bene)



Da Wired.it :

I Foo Fighters sono una delle band rock più celebri del mondo e ora sono pronti a conquistare anche il cinema. Sta per arrivare infatti Studio 666, un film horror scritto dal leader Dave Grohl e interpretato da lui stesso e dagli altri membri della band, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee. Tutto parte da un’idea di Grohl, appunto, che immagina il gruppo mentre si ritira in una casa a Encino, famoso quartiere di Los Angeles, per registrare il proprio decimo disco. Quando però l’ispirazione inizia a latitare, fanno la loro comparsa delle strane presenze demoniache che iniziano a popolare la mente del cantante spingendolo a gesti efferati. Riusciranno i musicisti a sopravvivere al massacro e, nel frattempo, a portare a termine anche il loro album?

Accanto ai musicisti che interpretano loro stessi ci saranno anche diversi attori professionisti come Whitney Cummings, Leslie Grossman, Will Forte, Jenna Ortega e Jeff Garlin.  A dirigere la pellicola invece è stato BJ McDonnell, già regista di film come Hatchet III e della saga di Slayer, il quale ha saputo fondere sullo schermo non solo gli elementi splatter e grotteschi tipici del genere ma anche l’ironia e le assurdità che spesso popolano i video musicali di questa band. Studio 666, attualmente in post-produzione, è stato girato in gran segreto negli scorsi mesi e verrà distribuito prossimamente in tutto il mondo

Dopo decenni di videoclip ridicoli e numerosi documentari musicali era giunto il tempo di portare tutto al livello successivo… un lungometraggio fra l’horror e il comico“, ha dichiarato Grohl: “Come molti dei nostri progetti, Studio 666 è nato come un’idea strampalata che è sbocciata poi in qualcosa di molto più grande di quanto potessimo mai immaginare”. L’ex batterista dei Nirvana ha raccontato che il film è stato girato nella stessa casa in cui i Foo Fighters hanno inciso il loro ultimo disco, Medicine at Midnight, ma in qualche modo tutti sono riusciti a mantenere il segreto per oltre due anni. “Studio 666 will f*ck you up”, promette Grohl e noi non possiamo che attendere quel momento con grande curiosità.



[Fonte Wired.it]