Seleziona una pagina
venerdì, Nov 27

I funerali di Diego Armando Maradona a Buenos Aires



Da Wired.it :

Folla nelle piazze e tentativi di forzare i cordoni di sicurezza per accedere alla camera ardente, hanno spinto le autorità ad affrettare i tempi della sepoltura. Diego Armando Maradona riposa ora in un cimitero a pochi chilometri dalla capitale, ma le foto di ieri rimarranno nella storia del paese

Scontri con la polizia, arresti e feriti: non è il bilancio di una giornata di proteste, ma le conseguenze dell’enorme calca sopraffatta dall’emozione che si è radunata a Buenos Aires e nelle piazze di tutta l’Argentina per l’ultimo saluto a Diego Armando Maradona. Durante tutta la giornata di ieri, culminata con la sepoltura del Pibe de Oro nel cimitero di Bella Vista, a 40 chilometri dalla capitale. La famiglia e le autorità hanno provato a gestire una marea umana intenzionata a dare l’ultimo saluto all’ex calciatore, in barba alle norme di distanziamento sociale in vigore nel paese sudamericano.

La tensione crescente, che ha spinto alcuni tifosi a forzare i cordoni di sicurezza per cercare di entrare alla camera ardente, non è stata placata neppure dall’intervento del presidente Alberto Fernandez, affacciatosi dalla Casa Rosada per chiedere di fermare il caos. A quel punto, le autorità hanno deciso di chiudere tutti gli accessi e far partire il corteo funebre con il feretro attraverso le strade della capitale fino al campo santo, dove si è chiusa una giornata a suo modo storica per l’Argentina.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]