Seleziona una pagina
giovedì, Dic 16

I Goonies, in arrivo una nuova serie ispirata al film cult



Da Wired.it :

Sono anni ormai che si parla di un possibile ritorno de I Goonies. Il film del 1985, diretto dal compianto Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg, è divenuto immediatamente un cult amatissimo da diverse generazioni di spettatori, grazie alla sua trama avventurosa e alla sua esaltazione del valore dell’amicizia. Non stupisce dunque che spesso, negli scorsi decenni, si sia tentato di riprenderne in mano la saga con nuovi progetti. Finora non se n’è fatto nulla, se non che nelle scorse ore Warner Bros. Television ha ufficializzato un accordo con Disney+ per lo sviluppo di una serie ispirata alla pellicola.

Attenzione, però: non è come può sembrare. Nella nuova produzione televisiva, infatti, non vedremo un ritorno dei personaggi originali o un’attualizzazione delle sue vicende narrative. Piuttosto sarà una sorta di tributo: secondo la prima versione della sceneggiatura, una giovane donna chiamata Stella Cooper torna nella sua cittadina industriale dopo aver fallito un tentativo di carriera a New York e portando con sé un pesante segreto; qui troverà speranza e ispirazione aiutando tre studenti che vogliono perseguire il sogno di diventare registi girando un remake del loro film preferito, I Goonies appunto.

Lo script originale era stato scritto da Sarah Watson, già creatrice della serie The Bold Type, e pensato come un film, ma il progetto poi era arrivato al canale televisivo Fox che aveva tentato un adattamento seriale. L’ipotesi di questa produzione era stata poi accantonata perché ritenuta troppo giovane per una rete come Fox e ora troverà dunque nuova vita su Disney+. La serie, che avrà ora il titolo di Our Time, sarà prodotta dalla Donner Company e dalla Amblin Television di Spielberg.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il trailer de I Goonies (1985)



[Fonte Wired.it]