Seleziona una pagina
lunedì, Gen 23

I Griffin rifatti in carne e ossa dall’intelligenza artificiale sembrano usciti da un horror



Da Wired.it :

Inaugurati nel 1999, I Griffin (in originale Family Guy) è una serie animata per adulti divenuta ormai cult: superati I Simpson in fatto di irriverenza e assurdità di certe trovate comiche, la creazione di Seth MacFarlane è entrata quest’anno nella sua 21esima stagione e per molti rimane un appuntamento imperdibile. Anche i fan più immarcescibili, però, di sicuro non si aspettavano una svolta che solo la più avanzata intelligenza artificiale ha potuto garantire: anche se in tanti si sono chiesti se la strampalata famiglia di Quahog avrebbe potuto funzionare in una versione live-action, nessuno aveva tentato l’esperimento. Nessuno prima dell’avvento di programmi di elaborazione grafica guidati dall’AI:

Come si vede nella clip qui sopra, il profilo YouTube SonUzumakilchigo ha utilizzato un programma grafico per reimmaginare la serie animata come se fosse una sitcom famigliare degli anni Ottanta: in rapida successione, dunque, vediamo il padre Peter, la madre Lois, i figli Meg, Chris e Stewie. Non può mancare il fido cane Brian, così come i vicini di casa più rappresentativi Joe, Quagmire e Cleveland. Spesso gli spettatori si sono magari chiesti quale attore avrebbero potuto interpretare i loro personaggi favoriti ma di certo il fantacasting non si è mai avvicinato a tali livelli di realismo. O meglio, a tali livelli di orrore.

Nonostante la buona volontà, infatti, l’intelligenza artificiale mette qui in fila una serie di ritratti raccapriccianti che, pur richiamando da vicino i disegni dell’animazione originale, ci propongono esseri umani a dir poco grotteschi. Forse, l’unico che migliora nella trasposizione in carne e ossa è il viscido Quagmire. Per il resto – a partire da Stewie – una carrellata degli orrori. Sfogliando le pagine del web, si trovano altri tentativi simili, come quello della pagine Lyrical Realms, che sembra aver elaborato con maggior convinzione le immagini dei film e delle serie di quel decennio (in particolare Otto sotto un tetto):



[Fonte Wired.it]