Seleziona una pagina
martedì, Nov 03

I guanti e i calzini smart che si autoriscaldano



Da Wired.it :

Con un sistema di sensori permettono di regolare la temperatura via app. Hanno un’autonomia di 6,5 ore e distribuiscono il calore in modo uniforme

Con la stagione più fredda alle porte è tempo di rispolverare sciarpe, cappellini di lana e guanti per combattere le temperatura in discesa. Un rimedio efficace in tal senso può essere l’accoppiata guanti-calzini ideata da Quanta Vici, in grado di assicurare il giusto calore a chi li indossa. Grazie al sistema di sensori integrati sviluppato dalla stessa azienda canadese, i due indumenti consentono di regolare la temperatura interna in modo di offrire a mani e gambe la quantità di calore desiderata. Realizzati in poliestere (75%) e spandex (25%) i guanti e da una miscela di lana, nylon e spandex i calzini, entrambi sono impermeabili e, a differenza di molti altri wearable che riscaldano, non necessitano di batterie portatili né costringono a scegliere tra poche alternative prefissate, magari troppo calde o troppo fredde, che non soddisfano gli acquirenti.

Con il sistema Smart Sense si può monitorare via app anche l’autonomia, che si aggira sulle 6,5 ore con il valore massimo di calore richiesto, quindi maggiore per chi invece predilige temperatura medie. Per la ricarica tramite usb-c servono poco meno di 2 ore, inoltre in ambo i casi il calore viene distribuito in maniera uniforme. Protetta da crittografia militare, l’app per gestire guanti e calzini è disponibile per iOs e Android, con i prodotti disponibili nelle taglie small/medium e large/extra-large. Già disponibili dal prossimo dicembre, il kit completo può esser prenotato qui al costo di 200 euro, mentre per i soli guanti servono 110 euro e chi è interessato ai soli calzini se la cava con 100 euro.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]