Seleziona una pagina
mercoledì, Nov 25

I macaron spaziali di Baby Yoda



Da Wired.it :

Protagonista assoluto di The Mandalorian, il piccolo alieno continua a essere anche una potentissima macchina da merchandising: i deliziosi dolcetti celesti visti nell’ultimo episodio ora sono realtà

baby yoda

Nell’ultimo episodio di The Mandalorian, il dodicesimo diffuso su Disney+ lo scorso 20 novembre, c’erano parecchi dettagli che potevano catturare l’attenzione dello spettatore, dalla base imperiale abbandonata a strani esperimenti di clonazione fino al ritorno di Moff Gideon. Ma a rubare la scena, come al solito, è stato Baby Yoda grazie soprattutto alla sua incredibile voracità: che siano piccoli alieni tentacolari o le uova di Lady Frog, il Bambino si è dimostrato particolarmente goloso di qualsiasi manicaretto spaziale. E in questa puntata non è da meno, arrivando persino a sottrarre dei dolcetti celesti a forma di macaron a un compagno nella scuola del pianeta Nevarro a cui era stato momentaneamente affidato. Nonostante l’esito non proprio felice di quella digestione a fine puntata, anche qualche spettatore è rimasto affascinato da quel dessert intergalattico.

Ora, ovviamente, i macaron di Baby Yoda sono divenuti realtà: il brand californiano di casalinghi Williams Sonoma, infatti, ha realizzato un prodotto chiamato Nevarro Nummies. Si tratta proprio dei macaron della stessa nuance vista all’interno dell’episodio, e portano il sigillo di Star Wars, quindi si tratta di merchandising ufficiale. Per ora però l’azienda ha sospeso le spedizioni in Europa; poco male, del resto una confezione da 12 di questi dolcetti in edizione limitata è venduta a 49,95 dollari l’una. Un sfizio sul quale forse esiterebbero anche i fan più sfegati di Guerre stellari.

Nonostante The Mandalorian sia una serie deliziosa sotto svariati punti di vista, tecnici e narrativi, Baby Yoda si conferma in ogni caso il motore centrale del suo successo, trasformando in virale e popolarissima qualsiasi cosa venga associata alla piccola creatura. Il merchandising diffuso in queste settimane anche attraverso iniziative specifiche chiamate Mando Mondays mostra una varietà incredibile di prodotti e declinazioni, dalle felpe con la sua effige alle costruzioni Lego, passando per statuine, collane e pupazzi semoventi. La Baby Yoda-mania non accenna, insomma, a diminuire.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]