Seleziona una pagina



Da Wired.it :

(Ultimo aggiornamento: febbraio 2024)

Il mondo degli accessori per bici comprende un’infinità di articoli, progettati per rendere più sicuri e comodi gli spostamenti. Che si tratti di andare ad arricchire una due ruote all’ultimo grido, appena uscita dal negozio, o di ridare nuova vita a un rudere che giace ormai da anni in un angolo del box o in una polverosa cantina, la giusta dotazione di extra può davvero fare la differenza, e rivelarsi estremamente utili sia durante le scorribande tra le strade cittadine che nelle avventurose escursioni a stretto contatto con la natura.

Come trasformare la tua bici

La bicicletta è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati in tutto il mondo visto, che a partire da una piccola spesa è possibile ottenere un veicolo compatto, flessibile, facile da padroneggiare, che non richiede patenti né carburante. Nella ventata di rinnovamento green degli anni ‘20 del nuovo millennio, la bicicletta riveste un ruolo fondamentale godendo di una numerosa serie di innovazioni tecnologiche che l’hanno resa ancora più performante, sicura e divertente. Dopo avervi illustrato i migliori modelli di ebike sui quali puntare per escursioni outdoor nel tempo libero o anche per recarsi sul posto di lavoro, oggi ci concentriamo su una serie di accessori che possono trasformare la vecchia bicicletta in un modello più efficiente, che tutela il passeggero quando si muove nel traffico e con un tocco geek che non guasta mai. Gli ambiti nei quali operano gli accessori per bici sono sostanzialmente tre:

  • Accessori che migliorano le prestazioni: dai kit per elettrificare qualsiasi bici senza doverla cambiare a una serie di piccole soluzioni che ottimizzano i componenti già presenti.
  • Accessori per la sicurezza: da quelli che si indossano come caschetti o giubbotti che migliorano notevolmente la visibilità, agli indicatori di svolta universali per informare delle proprie intenzioni gli altri occupanti della carreggiata, passando infine per gli airbag e i dispositivi antifurto.
  • Accessori per navigazione e allenamenti: tutti quei dispositivi che guidano i ciclisti durante le uscite e raccolgono informazioni sulle prestazioni e sui parametri fisici in tempo reale.

I migliori accessori per bici: le nostre scelte

Nello scegliere i migliori accessori per bici abbiamo individuato 14 categorie, selezionando per ognuna di esse quello che per noi è il rappresentante che propone il miglior rapporto qualità prezzo. Abbiamo quindi dato vita a un vero e proprio “corredo”, che potrà accompagnare i ciclisti a qualunque ora del giorno e della notte e in qualunque contesto. Per chi fosse interessato a ulteriori approfondimenti sul mondo delle due ruote, consigliamo inoltre di dare un’occhiata anche alle nostre gallerie dedicate alle migliori biciclette pieghevoli, ai contachilometri e ciclocomputer, ai supporti per smartphone e a lucchetti e catene.




[Fonte Wired.it]