Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

I migliori distributori di crocchette per coccolare i tuoi animali anche a distanza

di webmaster | Lug 3, 2024 | Tecnologia


Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

(Ultimo aggiornamento: luglio 2024)

Soprattutto in piena estate, che sia per una gita in giornata o per un breve weekend fuori porta, i distributori di crocchette si trasformano in pet sitter di fiducia tutte le volte in cui non è possibile portarsi dietro il proprio amico a quattro zampe e c’è bisogno di qualcuno che se ne prenda cura direttamente a domicilio. Programmabili prima di partire oppure gestibili in tempo reale da smartphone tramite app dedicate, questi dispenser automatici si occupano dell’alimentazione del vostro cane o gatto rimasto a casa, erogando i pasti nelle porzioni e alle ore stabilite in completa autonomia e conservando il cibo al riparo da insetti e polvere.

Come trovare il modello giusto per te e per loro

Non è solo una questione di prezzo. I distributori automatici di crocchette per cani e gatti si differenziano soprattutto per le funzioni integrate, l’autonomia che garantiscono e il grado di interattività che ci consentono di avere a distanza con il nostro pet. Ecco allora le principali caratteristiche di cui tenere conto per scegliere il pet feeder perfetto, soprattutto in vista delle vacanze estive:

  • Capienza: lo spazio disponibile influisce molto sull’autonomia che avrete azionando il vostro distributore automatico di crocchette per cani e gatti. Per selezionare la capienza giusta, dovrete tenere conto del numero dei vostri pet, ma anche della loro taglia.
  • Funzione: come vedremo di seguito, ci sono distributori di crocchette per cani e gatti pensati per servire pasti programmati e dispositivi che invece distribuiscono piccole ricompense per intrattenerli e coccolarli.
  • Interattività: i distributori e treat dispenser più smart sono dotati di telecamere e speaker che permettono di monitorare i nostri animali, ma anche di comunicare con loro. Scegliere un dispositivo di questo tipo, può rendere superflue le webcam destinate al controllo dei nostri animali.

La nostra selezione

Per trovare i migliori distributori automatici di crocchette per cani e gatti abbiamo puntato su brand affidabili capaci di garantire una buona conservazione delle crocchette e dell’umido (quando previsto), oltre a impedire ai pet di aprire il dispenser e servirsi in autonomia con quantità di cibo non controllate. Nella nostra gallery poi, troverete soluzioni eterogenee per prezzo, connettività e funzione.

Chi volesse partire ancora più serenamente, con la sicurezza di avere tutto sotto controllo anche a distanza, può dare un’occhiata alle migliori telecamere wi-fi da interno. E per chi punta a una casa sempre pulita e in ordine, ci sono anche i migliori aspirapolvere e i purificatori d’aria pronti a debellare anche il più piccolo pelucco di animale.




Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0