Seleziona una pagina
giovedì, Apr 20

I migliori notebook con touch screen sia per il lavoro che per il gaming | Wired Italia



Da Wired.it :

Spesso i touchscreen sono una funzionalità utile che offre un comodo metodo di navigazione aggiuntivo nei tradizionali dispositivi a conchiglia. Per le attività di base, l’esperienza su Windows 11 e Windows 10 è di buon livello, mentre non è il massimo per le attività touchscreen più complesse.

I laptop 2 in 1 presentano due vantaggi fondamentali. In primo luogo, permettono di usare il computer come un tablet, eliminando il trackpad e obbligando di fatto gli utenti a interagire con il touchscreen. Alcuni dispositivi 2 in 1 possono rivelarsi ingombranti in modalità tablet, ma sono comunque un’opzione utile per le serate dedicate al cinema o per le sessioni di streaming su YouTube. Il secondo punto di forza è il pennino. Molti portatili touchscreen 2 in 1 sono dotati di stylus o sono compatibili con lo strumento. Questo aspetto è particolarmente utile per i progetti di chi lavora in ambito creativo (con il dispositivo giusto, dal momento che i risultati possono variare).

Il touchscreen è diventato estremamente popolare nei portatili Windows di fascia alta. Scendendo di livello è molto meno comune, ma in alcuni casi si può scegliere di aggiungerlo. Solitamente il costo dell’integrazione non è proibitivo; quindi, a meno che non siate alla ricerca del prezzo migliore, probabilmente vale la pena considerare di fare un upgrade allo schermo del vostro dispositivo per una maggiore comodità.

Questo articolo è comparso originariamente su Wired US



[Fonte Wired.it]