Da Wired.it :

Quali sono i migliori notebook sui quali puntare nel 2023? Quella dei computer portatili è una delle categorie più densamente popolate di offerte e di modelli, e cercando il prodotto ideale è fin troppo facile naufragare all’interno di cataloghi ricchi di sigle e terminologie ostiche soprattutto per chi non vive e respira tecnologia quotidianamente. Per questo motivo abbiamo selezionato dodici tra i migliori notebook acquistabili in questo momento, dividendoli per dimensioni e fascia di prezzo.

Come li abbiamo selezionati

Per ottenere una panoramica sui migliori notebook nel 2023 abbiamo isolato tre modelli per ogni taglio di diagonale partendo dai 13 pollici dei portatili più compatti fino ai 17 pollici di quelli più ampi e generosi passando per le dimensioni intermedie di 14 e 15 pollici.

Ogni blocco considera tre fasce di prezzo, ovvero:

  • fino a circa 600 euro per chi ha poco budget ma cerca comunque un prodotto affidabile e che rimanga in attività per anni senza problemi;
  • fino a 1000 euro per chi vuole un prodotto più scattante, sempre pronto a rispondere all’appello in ambito lavorativo e dare soddisfazioni anche nell’intrattenimento;
  • oltre 1000 euro per chi cerca un top di gamma, uno strumento capace di semplificare il lavoro dei professionisti di tutti i settori che si trasformi in una vera e propria marcia in più per chi lo utilizza.

    Nella selezione — aggiornata a gennaio 2023 — si potranno infine trovare modelli con sistema operativo Windows, MacOs e ChromeOs così come varianti convertibili oppure con display touchscreen.




[Fonte Wired.it]