Seleziona una pagina
sabato, Mar 11

I migliori plugin SEO per WordPress (secondo VHosting)

Da Punto-Informatico.it :

Se stai cercando di migliorare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca, hai bisogno di una strategia di ottimizzazione SEO efficace. Grazie all’ottimizzazione, puoi ottenere posizionamenti migliori nella SERP e farti trovare più facilmente dai tuoi potenziali clienti e target di riferimento. Seguire tutte le tecniche di ottimizzazione SEO può essere difficile e frustrante. Tuttavia, se hai un sito web su WordPress, un soluzione c’è: i plugin SEO. Questi strumenti sono estremamente utili e ti aiuteranno ad ottimizzare i tuoi contenuti e le tue pagine web senza alcuna competenza pregressa.

I plugin SEO offrono un aiuto prezioso per rendere più facile e immediata l’ottimizzazione del tuo sito web. Ma se non sai quale utilizzare, lasciati consigliare dall’esperienza di VHosting, un provider di servizi hosting con sede in Italia che offre una vasta gamma di servizi – tra cui hosting condiviso, server VPS, server dedicati, hosting WordPress e cloud hosting – a prezzi competitivi e convenienti, senza rinunciare alla qualità.

Quali sono i migliori plugin SEO secondo VHosting

La vasta gamma di opzioni presenti potrebbe confonderti, soprattutto se sei alle prime armi con questo tipo di strumento. Fortunatamente, esistono plugin SEO gratuiti e a pagamento che possono essere personalizzati in base alle tue esigenze e alle tue competenze. Alcuni offrono solo le funzioni di base, mentre altri includono strumenti avanzati per migliorare la tua SEO on-page e off-page. Per aiutarti a scegliere, ecco una panoramica dei sei plugin SEO per WordPress più completi secondo una classifica stilata da VHosting.

  1. RankMath SEO – un plugin per la SEO all-in-one, facile da usare e personalizzabile. Consente di gestire la SEO on-page in modo completo, fornendo informazioni dettagliate sul ranking attraverso l’integrazione con Google Search Console e vari strumenti di monitoraggio;
  2. Yoast SEO – il plugin SEO più utilizzato per ottimizzare i contenuti dei siti web. Dispone di un’interfaccia intuitiva con “semafori” che individuano gli errori di ottimizzazione e leggibilità;
  3. All in One SEO – un plugin SEO completo e ricco di funzionalità, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, che può essere utilizzato sia dai principianti che dagli esperti per l’ottimizzazione dei siti web e degli e-commerce;
  4. Google Analytics by MonsterInsights – è in grado di fornire informazioni dettagliate sul traffico del sito, come la provenienza degli utenti, il tempo di permanenza sulle pagine e le conversioni, offrendo quindi agli utenti un’ampia gamma di dati;
  5. Easy Table of Content – questo plugin è in grado di creare automaticamente ancore interne, collegando le voci dell’indice ai titoli h2 e h3 dei vari paragrafi;
  6. WP SEO Structured Data Schema – il suo scopo è fornire ai motori di ricerca ulteriori informazioni sulla struttura e sui contenuti delle pagine web.

E l’hosting WordPress? Il migliore lo offre VHosting

Come spiega VHosting, il miglior hosting è “semplicemente” quello che risponde in modo più adeguato alle necessità dei propri siti WordPress. Proprio per questo motivo il provider ha messo a punto Hosting WordPress diversi tra loro, per soddisfare diverse esigenze. Da un lato c’è Hosting WordPress “classico”, dall’altro Hosting WordPress Multidominio. Ci concentreremo sul primo.

Hosting WordPress di VHosting è il servizio perfetto per coloro che hanno bisogno di ospitare un sito WordPress, poiché ottimizzato per reggere il tuo business e ottenere prestazioni web senza compromessi. Il piano ha un costo di 45 euro all’anno (+ IVA) e offre una serie di strumenti: spazio SSD NVMe da 25 a 50 GB, la registrazione di un dominio (.IT o .EU) gratuita, migrazione gratuita di un sito web e LiteSpeed con LsCache. Oltre a caselle e-mail e database illimitati, backup automatico, certificato SSL gratuito e accesso SSH.

Non sei soddisfatto? Con VHosting hai le spalle coperte: potrai usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati, per un periodo di tempo che va dai 30 ai 45 giorni. Affidati a VHosting per trovare il servizio hosting migliore per i tuoi siti web basati su WordPress.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.



Fonte Punto Informatico Source link