Seleziona una pagina
giovedì, Gen 26

I migliori smartwatch economici sotto i 100 euro per il 2022



Da Wired.it :

Per chi non vuole spendere centinaia e centinaia di euro in un Apple Watch o in un orologio intelligente tra i più accessoriati, gli smartwatch economici costituiscono ormai un’alternativa allettante. A fronte di sensori capaci di rilevare sonno, posizione e decine di attività sportive, questi gadget tagliano i costi nei punti giusti per proporsi a prezzi stracciati, o quasi. Evitare i prodotti di scarsa qualità però può non essere facile per chi non è preparato, motivo per cui abbiamo preparato una selezione dei migliori smartwatch economici del momento.

A differenza delle smartband, questi gadget sono più versatili, pensati per accompagnare chi li indossa nelle attività quotidiane: costantemente connessi allo smartphone, hanno schermi più grandi per visualizzare in modo più agevole le notifiche ma anche per mostrare più informazioni su salute, mappe e molto altro.

Le caratteristiche tecniche più importanti

Quali sono le caratteristiche tecniche più importanti affinché gli smartwatch economici possano davvero offrire tutto ciò che serve? Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notifiche dallo smartphone devono essere compatibili sia con Android sia con iOs, devono poter monitorare il battito cardiaco e la qualità del sonno, ma anche spingersi verso una rilevazione precisa dei parametri fisici durante l’allenamento sportivo. In generale, nella nostra selezione si potranno trovare:

  • rilevazione battito cardiaco e nei modelli più completi anche dell’ossigenazione del sangue;
  • monitoraggio delle attività sportive con rilevazioni precise indicando la disciplina (i modelli più evoluti ne supportano diverse decine);
  • monitoraggio qualità del sonno e, se disponibile, anche del livello di stress combinando i vari parametri fisici;
  • conteggio passi oltre che di velocità e spostamenti se è incluso il gps;
  • scocca resistente ad acqua e intemperie di vario grado e certificazione;
  • sensori vari che vanno dal bluetooth e wi-fi all’eventuale nfc per i pagamenti a contatto fino a barometro e magnetometro nei modelli più prestanti.

Come li abbiamo scelti

I modelli di smartwatch che abbiamo scelto per il 2023 si basano su queste fondamenta e spaziano dagli smartwatch più economici e semplici che possono fornire una buona alternativa alle smartband (qui le migliori del 2023), fino a quelli un po’ più completi per chi vuole qualcosa di più. Il limite massimo di prezzo che abbiamo tenuto in considerazione è quello dei 150 euro, ma molti dei modelli presenti scendono anche ampiamente sotto i 100 euro.




[Fonte Wired.it]