I nuovi Facebook Portal: caratteristiche, immagini e prezzi


La linea Facebook Portal si aggiorna con l’annuncio odierno di tre nuovi dispositivi: l’edizione rinnovata del modello basa, la variante Mini e il Portal TV che come si può intuire già dal nome dev’essere connesso a un televisore. Saranno disponibili per l’acquisto fin da subito anche in Italia.

Facebook Portal: i nuovi dispositivi

Ciò che balza subito all’occhio dando uno sguardo al design è come i due smart display somiglino parecchio a delle vere e proprie cornici. Una scelta voluta per favorirne l’integrazione nell’ambiente domestico in modo discreto, grazie anche alla possibilità di scegliere tra le colorazioni bianco e nero. Portal TV richiama invece alla mente il form factor di Kinect, la periferica di Microsoft per il mondo Xbox.

Le caratteristiche dei nuovi Facebook Portal

Su Portal e Portal Mini si trovano una videocamera da 13 megapixel e un array di quattro microfoni per chiamate e videochiamate con Messenger e WhatsApp, speaker stereo e woofer posteriore per un comparto audio da 10 W. Gli schermi hanno una diagonale rispettivamente da 254 e 203 mm con pannello touch. Completa la scheda tecnica il modulo WiFi dual band. Portal TV ha invece un sensore da 12,5 megapixel, otto microfoni e arriva con un telecomando in dotazione.

Il nuovo Facebook Portal

Lato software segnaliamo la presenza dell’assistente virtuale Alexa di Amazon così come già avvenuto con i modelli presentati lo scorso anno.

Facebook Portal: disponibilità e prezzi

Come scritto in apertura, i nuovi dispositivi della linea Facebook Portal arriveranno anche in Italia oltre che nei territori di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Spagna, Australia e Nuova Zelanda. Questi i prezzi al lancio.

  • Facebook Portal: 199 euro;
  • Facebook Portal Mini: 149 euro;
  • Portal TV: 169 euro.

… articolo in aggiornamento



Source link