Seleziona una pagina
sabato, Mar 04

I nuovi TV Bravia di Sony per il 2023



Da Wired.it :

Sony ha svelato la nuova gamma di televisori Bravia per il 2023 con sette serie che spaziano in tutte le fasce di innovazione e prezzo, in modo particolare con i segmenti principali delle proposte oled, mini led e led. A parte il modello top di gamma qd-oled A95L da 77 pollici che si installa in vetta al catalogo, la scelta è ampia e variegata con un parterre di tecnologie che soddisfa tutti i clienti, compresi i gamer grazie a Dolby Vision Gaming. Seguendo la progressione alfabetica, i televisori saranno contraddistinti dalla lettera L (l’anno scorso era la K) al termine del nome e accoglieranno il processore Xr che porterà a bordo la novità Xr Clear Image.

Sono quattro le serie della gamma Bravia XR di Sony per il 2023 con la costante comune della risoluzione 4k e del supporto hdr:

  • A80L con tecnologia oled e modelli dalle dimensioni 83, 77, 65, 55 pollici;
  • A95L con tecnologia qd-oled e modelli dalle dimensioni 77, 65, 55 pollici;
  • X95L con tecnologia mini led e modelli dalle dimensioni 85, 75, 65 pollici;
  • X90L con tecnologia led full array e modelli dalle dimensioni 98, 85, 75, 65, 55 pollici.

Le quattro serie Bravia Xr potranno contare sul rinnovato processore Cognitive Processor Xr con tecnologia Xr Clear Image che ottimizza la qualità dell’immagine riducendo il rumore e aumentando sensibilmente la nitidezza anche nelle azioni più dinamiche, offrendo anche un upscaling adattivo applicando correzioni ad hoc a seconda del tipo di segnale in ingresso. Ci sono alcune tecnologie specifiche per determinate linee come la Xr Backlight Master Drive che permette un’illuminazione sempre al meglio di ogni area dello schermo e gestendo un maggior numero di zone indipendenti tra loro oppure la Xr Oled Contrast Pro che si occupa del contrasto dinamico sui pannelli oled e qd-oled. Ci sono anche soluzioni per la linea più entry ovvero quella a cristalli liquidi con la Xr Contrast Booster che si occupa del local dimming.



[Fonte Wired.it]