Seleziona una pagina
lunedì, Mag 18

I trucchi per personalizzare il proprio avatar di Facebook



Da Wired.it :

La guida passo a passo per realizzare la propria immagine stile bitmoji da utilizzare sul social network come profilo o adesivo nei commenti

avatar facebook
(Foto: Facebook)

Gli avatar di Facebook sono una delle novità più interessanti in arrivo sulle applicazioni ufficiali per Android e iPhone in questi giorni. La loro disponibilità è già stata attivata e interesserà gradualmente tutto il mondo e tutti i dispositivi. Ecco come fare per creare in pochi secondi la propria versione stile bitmoji da utilizzare poi come foto profilo, come adesivo o come reazione all’interno del social network.

Il primo passaggio è quello di verificare che la propria utenza sia stata già interessata dalla nuova funzionalità. Per farlo, si deve fare tap sul menu hamburger (tre lineette orizzontali parallele) sia da Android sia da iPhone. Si deve ora fare tap su Vedi di più / See more e controllare se sia presente o meno il tasto Avatar.

(Foto: Facebook)

Se non c’è bisogna pazientare qualche giorno, se c’è allora si può proseguire.

(Foto: Facebook)

Partirà dunque la procedura guidata passo a passo per la creazione del proprio avatar, come segnalato tra i primi nel weekend dalla Cnn. Si può leggere che la funzione permette di “Esprimere la tua personalità su Facebook. Personalizza il tuo avatar con acconciature, outfit e molto altro”.

(Foto: Facebook)

Una volta fatto tap su Avanti / Next si inizia con lo scegliere il colore della propria carnagione. Naturalmente, il sistema pescherà dalle info personali sul sesso proponendo già quello rappresentativo.

(Foto: Facebook)

Dunque sarà il turno dell’iter stile identikit: si parte con i capelli (con relativi stili e colori), la forma del viso, si può addirittura procedere alla scelta della presenza o meno delle rughe e le loro caratteristiche, la forma e colore degli occhi, infine sopracciglia, eventuali occhiali e relativo colore, naso, se uomini anche barba e baffi (con stili e colori) e corporatura.

(Foto: Facebook)

La pagina successiva è dedicata all’outfit ossia all’abbigliamento con una ampia scelta di vestiti con relativi colori e stili, dal copricapo alle scarpe. Nota bene: abiti maschili o femminili sono disponibili per ambo i sessi.

(Foto: Facebook)

La procedura è terminata, si potrà cliccare su Avanti / Next per piazzare il proprio avatar come immagine del profilo provvisorio.

(Foto: Facebook)

Ma non solo perché da quel momento si potrà inoltre utilizzare il proprio avatar nei commenti come adesivo dunque per esprimere uno stato d’animo o una reazione. Per farlo, nel campo commenti si farà tap sull’icona della faccina e dunque sulla miniatura del proprio avatar per aprire la vasta scelta pre-confezionata. Inoltre, si possono utilizzare nelle Storie di Facebook.

(Foto: Facebook)

In questo momento non è ancora possibile utilizzare gli avatar e relativi adesivi al di fuori di Facebook per esempio su altre applicazioni, nemmeno quelle dell’universo del social network (come Instagram o WhatsApp), ma non è escluso che presto gli sviluppatori creino un ponte perché ciò sia possibile.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]