Seleziona una pagina



Da Wired.it :

Il periodo di Halloween è perfetto per dedicarsi ai videogiochi horror. Questo genere è ormai uno dei più amati dal pubblico di videogiocatori e nel corso del tempo ha saputo evolversi in tante forme diverse sempre più originali. Proprio un anno fa ricordavamo quali fossero stati i capisaldi del genere horror all’interno del mondo videoludico, titoli diventati leggenda e ancora oggi riproposti aggiornati e migliorati, come è successo quest’anno con Resident Evil 4 e Dead Space, due remake che hanno preso la formula originale e l’hanno evoluta in ogni suo aspetto.

Dai grandi classici si sono poi sviluppate correnti diverse, che hanno portato a nuovi modi di giocare ai titoli horror. Tra questi, uno di quelli che ha avuto più successo è indubbiamente legato al mondo dello streaming. Il pubblico infatti ama seguire i propri streamer preferiti mentre giocano a questi giochi e vederli in stato di costante tensione, pronti a saltare sulla sedia al minimo rumore. Molti titoli, anche sconosciuti, sono saliti alla ribalta proprio grazie al passaparola che si è avuto su piattaforme come YouTube e Twitch; un esempio ne sono gli indie come Amnesia o Slender. L’evoluzione successiva è stata creare giochi in cui il terrore è condiviso tra più giocatori, horror multiplayer da vivere in gruppo. Non mancano poi titoli rimasti più fedeli all’esperienza single player, ma che provano a innovare o cambiare le regole tipiche degli horror.

In questa nostra selezione, troverete alcuni dei videogiochi horror che più si sono saputi distinguere in questo terrificante genere negli ultimi anni.



[Fonte Wired.it]