La raccolta open source di modelli di Intelligenza Artificiale (IA) di Meta, chiamata Llama, ha appena raggiunto il miliardo di download. Questa notizia è stata resa nota da Meta stessa, sottolineando l’importanza di rendere l’IA open source per garantire che le persone in tutto il mondo possano beneficiare di questa tecnologia e ogni download di Llama rappresenti un passo in avanti verso il raggiungimento di questo obiettivo.
Tra i miliardo di download ci sono aziende leader come Spotify, startup come Fynopsis e lo sviluppatore Srimoyee Mukhopadhyay. Spotify, ad esempio, ha utilizzato Llama per offrire consigli personalizzati e contestualizzati su nuove canzoni, artisti, podcast o audiolibri. Inoltre, Spotify utilizza Llama per arricchire in tempo reale i commenti personalizzati dei suoi DJ AI.
Fynopsis è una startup con sede negli Stati Uniti che si propone di aiutare le piccole e medie imprese a crescere, facilitando la realizzazione di operazioni di Merger & Acquisition (M&A) più efficienti. Lo fa fornendo una Virtual Data Room (VDR) basata sull’intelligenza artificiale in cui le aziende possono archiviare e condividere documenti riservati mentre conducono la fase di due diligence.
Infine, Srimoyee Mukhopadhyay, insieme a Minho Park e Taegang Kim, i vincitori dell’hackathon Llama Impact di Austin, ha utilizzato Llama per sviluppare Unveil, un’applicazione che aiuta le persone a scoprire i tesori culturali nascosti e le attività locali di Austin. L’applicazione sfrutta Llama per l’analisi delle immagini e l’IA conversazionale, elaborando immagini acquisite o caricate per identificare punti di riferimento, murales, sculture o opere d’arte di strada.
Riproduzione riservata © Copyright