Seleziona una pagina
venerdì, Apr 16

Ibm compra un’azienda emiliana per l’automazione delle aziende



Da Wired.it :

Raggiunto un accordo fra Ibm e myInvenio, un’azienda di Reggio Emilia che grazie a un software data-driven identifica le opportunità di automatizzare i processi aziendali

(foto: Matthias Balk/picture alliance via Getty Images)

Shopping emiliano per Ibm, che ha raggiunto un accordo preliminare per l’acquisizione di myInvenio, una società di Reggio Emilia specializzata nel process mining, ossia l’ottimizzazione dei processi aziendali tramite l’automazione e l’intelligenza artificiale. Il software data-driven di myInvenio permette alle organizzazioni di snellire i processi interni, identificando le aree più adatte a essere automatizzate, come vendite, acquisti, produzione e contabilità, liberando eventualmente tempo per attività più strategiche, ed eliminando costi e inefficienze alle imprese.

Le funzionalità offerte dall’azienda italiana permettono di valutare le opportunità di automazione, misurandone i benefici attraverso simulazioni. Grazie ai dati storici relativi all’esecuzione dei processi e al comportamento dei desktop, tale tecnologia può aiutare a determinare dove applicare bot di automazione robotica dei processi, decisioni automatizzate e modelli Ai per avere un impatto sul business. Le applicazioni potrebbero ad esempio snellire il processo di recupero crediti, esaminando le interazioni con i sistemi Erp e di fatturazione, oppure i sistemi di ticketing It, automatizzando la risoluzione delle richieste di assistenza più comuni e automatizzarne la risoluzione.

“Attraverso la prospettata acquisizione di myInvenio da parte di Ibm, stiamo rivoluzionando il modo in cui le aziende gestiscono i loro processi”, ha detto Massimiliano Delsante, ad di myInvenio: “La capacità di myInvenio di analizzare automaticamente i processi e creare simulazioni, il ‘Gemello digitale di un’organizzazione’, si unisce alle capacità di automazione basate sull’Ai di Ibm per gestire meglio l’esecuzione dei processi. Insieme offriremo una soluzione completa per la trasformazione e l’automazione per aiutare le imprese a trasformare gli insight in azioni”.

L’operazione fa parte infatti della strategia di Ibm per il cloud ibrido e l’Ai, rivolta a fornire alle aziende un portafoglio di soluzioni per l’automazione che include non solo i processi robotici, con la recente acquisizione di Wdg Automation, ma anche l’elaborazione documentale, dei flussi di lavoro e delle decisioni. Tutte queste capacità sono integrate con Ibm Cloud Pack for Business Automation e alimentate da Red Hat OpenShift. L’acquisizione verrà completata a fine giugno, al verificarsi delle condizioni di chiusura.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]