Seleziona una pagina
domenica, Set 04

iCUE di Corsair e Hue di Philips insieme per sincronizzare la postazione con l’intera stanza

da Hardware Upgrade :

Corsair e Philips hanno annunciato una partnership che consentirà di utilizzare i sistemi Hue di Philips per l’illuminazione ambientale direttamente da iCUE, il software di gestione per le periferiche gaming di Corsair. In questo modo, sarà possibile sincronizzare le luci dell’intera stanza con la propria postazione, il tutto tramite un unico software.

La configurazione sarà estremamente semplice, dato che sarà lo stesso software di Corsair a rilevare Hue Bridge non appena verrà abilitata la funzione. Una volta associato il dispositivo, verrà visualizzato un nuovo riquadro dedicato al sistema Philips nella homepage di iCUE, dal quale gli utenti potranno personalizzare l’illuminazione e le interazioni con l’hardware a disposizione.

Uno degli aspetti più interessanti è chiaramente la possibilità di assegnare gli stessi effetti disponibili per i dispositivi Corsair anche all’illuminazione domestica. In questo modo si potranno creare effetti di luce sincronizzati che coinvolgono l’intero ambiente. Per i giocatori, l’integrazione sarà ancor più divertente e coinvolgente.

Attraverso iCUE si potrà, con i titoli compatibili, far reagire l’illuminazione ambientale agli eventi all’interno del gioco, così come avviene con le periferiche. Inoltre, sarà possibile anche associare diverse fonti di illuminazione, come lampadine o strisce LED, in modo che reagiscano allo stato del computer. Ad esempio, si potranno scegliere i colori in base alla temperatura del processore o della scheda grafica.

Infine, per gli appassionati di musica e non solo, non mancherà l’opportunità di configurare l’intera pletora di dispositivi per seguire il ritmo della traccia in sottofondo o rispondere al feedback tattile di mouse e tastiera. Insomma, una nuova integrazione che apre d un mondo di possibilità per personalizzare nella maniera più profonda la propria stanza.

Source link