Seleziona una pagina
venerdì, Set 06

Ifa 2019, Lenovo mostra i tablet che diventano smart display


Numerosissime le novità presentate dal produttore cinese alla fiera berlinese dai notebook ai Chromebook

Berlino – Abbondantissima la truppa di prodotti Lenovo a Ifa 2019  con il brand cinese che continua nella propria crescita in modo costante e regolare. Aggiornate tutte le linee di computer portatili, tablet e smart display con numerosi modelli che abbracciano tutti i range di prestazioni e prezzo. Lo spirito di Lenovo è ben raccontato da Natasha Perfetti, Marketing Manager della divisione italiana: “Vogliamo offrire una tecnologia disponibile per tutti, più intelligente, con un equilibrio tra design, prestazioni e sicurezza. Abbiamo ascoltato le richieste degli utenti per esempio offrendo batterie più capaci, mediamente del 60% in più, che nel tempo di un caffè, 15 minuti, offrono due ore di autonomia“.

Ed è proprio in questa direzione che sposa caratteristiche business e funzionalità consumer che si sta muovendo il colosso nato in Cina, ma dall’anima internazionale.

I nuovi Yoga

Lenovo Yoga C940

Tre nuovi modelli di Yoga presentati da Lenovo. Si parte con Yoga C940 da 14 o 15 pollici con prezzo da 1999 euro da novembre per un 2-in-1 che si offre a professionisti che cercano la giusta privacy e protezione con autenticazione biometrica Windows Hello con riconoscimento facciale e otturatore della webcam. La batteria dura oltre 10 ore nonostante il display uhd e la penna digitale trova spazio in un alloggiamento di ricarica. L’intelligenza artificiale regola in autonomia il giusto livello del raffreddamento.

Elegante e prestante, Yoga S740 si dispiega su una diagonale da 14 o 15 pollici full hd e hdr e sfrutta i cavalli dei processori Intel Core i9 di nona generazione che pompano sotto una scocca di alluminio dove si può trovare anche la scheda grafica Nvidia GeForce GTX1650. Compatibile con la tecnologia Dolby Vision 9, uscirà a novembre da 1099 euro. Sia C940 sia S740 possono effettuare l’upscaling fino al full hd con la funzione Super Resolution.

Costerà 899 euro da novembre Yoga C640, convertibile 2-in-1 con display da 13 pollici, dotato di modulo 4g e modulo wi-fi 6, display full hd, altoparlanti Dolby Atmos e batteria da ben 20 ore.

I nuovi Chromebook

Chromebook C340
(Foto: Lenovo)

Due i modelli, Lenovo C340 e S340 con caratteristiche di 2-in-1 e sistema operativo ChromeOs. Il primo si offre in tagli da 11″ o 15,6″ entrambi touch, arriva fino ai processori Intel Core i3 con 4 gb ram e fino a 128 gb interna. Mette a disposizione una batteria da 10 ore, webcam hd e connettività completa con prezzi di 299 e 449 euro. Il secondo è dotato di schermo 14 pollici touch full hd, processore fino a Intel Celeron N4000 con 8 gb ram e 64 gb interni e caratteristiche simili da 299 euro.

I nuovi ThinkBook

ThinkPad 14 Lenovo
(Foto: Lenovo)

ThinkBook 14 e Thinkbook 15 sono attesi in Italia a novembre con prezzi da 749 e 729 iva esclusa offrendo schermi da 14 e 15 pollici, un design metallico, tasto di accensione con lettore delle impronte, protezioni a livello business e modern standby per aumentare in modo sensibile l’autonomia della batteria ottimizzando l’attività in background.

I tablet che diventano smart display

Ifa 2019 Lenovo tablet

Lenovo ha anche presentato due tablet chiamati Lenovo Yoga Smart Tab e Lenovo Smart Tab M8 in grado di trasformarsi in smart display unire la comodità di un dispositivo pensato per la mobilità con uno adatto all’ambiente domestico.

Possono infatti passare da essere normali tablet con il sistema operativo di Google a schermi di servizio o veri e proprie cornici o mini  monitor all’occorrenza. Sfruttano l’Ambient Mode di Google Assistant e consentono di controllare i dispositivi smart home della domotica con la voce. In uscita tra settembre e ottobre, costeranno 299 e 199 euro.

Le altre novità

Lenovo IdeaCentre A540
(Foto: Lenovo)

Nella gargantuesca presentazione di prodotti, Lenovo ha anche premiato altre linee. Lenovo G34w Gaming Monitor è uno schermo ideale per gamers con formato ultrapanoramico wide quad, alta risoluzione wqhd e una diagonale da 34 pollici. Presenti anche due tablet come Lenovo Tab M7 e Tab M8 con opzioni lte, design metallico e modalità bambino Kids Mode 3.0. Si chiude con il potente all-in-one Lenovo IdeaCentre A540 con Windows 10 e schermo da 24 e 27  pollici in alta risoluzione, i nuovi IdeaPad S340 e S540 per ottime prestazioni, sicurezza biometrica e funzioni presenti sui top di gamma e il visore in realtà aumentata Lenovo Mirage Ar con il titolo dedicato a Marvel Dimension of Heroes.

 

Potrebbe interessarti anche





Source link