Ifa 2019: Sony Xperia 5 è lo smartphone compatto che cercavi


Dagli smartphone al corposo aggiornamento della gamma Walkman, tutte le presentazioni del brand nipponico

Berlino – Conferenza stampa densa di novità e prodotti quella di Sony a Ifa 2019 con su tutti il nuovo Sony Xperia 5 che viene svelato insieme a dispositivi in ambito multimediale.

Sony Xperia 5

Non c’è dubbio che il prodotto più atteso e quello più interessante sia lo smartphone Sony Xperia 5 che prosegue sul sentiero tracciato da Sony Xperia 1 andandone a riprendere le caratteristiche e funzionalità principali, con dimensioni più contenute e la stessa potenza. Il caratteristico display oled full hd+ oblungo in rapporto 21:9 con esperienza CinemaWide viene riproposto con la sua risoluzione 2.520 x 1.080 pixel distribuiti sulla diagonale da 6,1 pollici (invece che 6,5).

In uno spessore di 68 mm si trova un sensore da 12 megapixel con sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine soprattutto con la chicca dell’autofocus che rileva l’occhio per non spostare mai la messa a fuoco dal soggetto, anche in movimento; un sistema eye af che deriva direttamente dai sistemi delle fotocamera Alpha.

Interessante la possibilità di scegliere tra gli obiettivi da 26 mm (F1,6), quello tele da 52 mm (F2,4) oppure quello super grandangolare da 16 mm (F2,4) (conversione 35 mm). Con SoC Snapdragon 855, si ritrova anche il processore X1 adattato alla piattaforma mobile, tecnologia di upscaling dei contenuti verso una qualità superiore e sistema per migliorare le prestazioni nel gaming. Ancora non comunicato il prezzo.

Audio e video

La novità era quella del modello di cuffie ad archetto per la nuca WI-1000XM2 con processore hd di eliminazione del rumore già vista sulle cuffie WH-1000XM3. Proprio queste ultime erano al centro di una dimostrazione per il suono immersivo grazie alla tecnologia 360 Reality Audio, ideale soprattutto per fruire di registrazioni “importanti” come i concerti. Presenti anche le cuffie 1000X senza fili possono eliminare il rumore in modo profondo per isolarsi e per ripulire tutto il sottofondo.

Le nuove cuffie a padiglione h.ear WH-H910N (in uscita a novembre) sono state presentate con il Walkman NW-A105 abbinato. Le prime eliminano il rumore in modo molto efficiente grazie alla tecnologia dual noise sensor, ma possono “aprire” l’ascolto ambientale poggiando la mano sul padiglione destro con la funzione quick attention.

Il Walkman compatibile con audio ad alta risoluzione, effettua l’upscaling della musica verso una migliore qualità e supporta l’audio wireless sempre ad alta risoluzione con ldac. Incorpora il display hd da 3,6 pollici ed è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa. Un altro modello presente è il Walkman NW-ZX507 che può trarre musica da Android e da Wi-Fi passando attraverso i servizi di streaming e download.

Infine, presente anche la chicca del Walkman NW-A100TPS per celebrare il 40esimo anniversario di questo gadget con custodia morbida dedicata e confezione in cartone.

Parte dell’esclusive Signature Series, il sistema di speaker Near Field SA-Z1 è un fulgido esempio di combinazione tra design e prestazioni con tecnologie acustiche, elettroniche e di elaborazione del segnale.

Esposti anche tutti i modelli già noti della gamma Bravia come il gigantesco Master ZG9 e i modelli Tv 8k hdr full Array led e Sony AG9 compatibili con contenuti Imax.

Fotocamere

C’erano anche tutte le ultime novità come le fotocamere mirrorless APS-C della serie Sony α come α6600 e la full-frame Sony α 7R IV, gli obiettivi della serie G Master e la fotocamera compatta RX100 VI.

Potrebbe interessarti anche





Source link