Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Ifa 2025, da Haier la lavatrice Candy con tre cestelli e tanto altro

da | Set 6, 2025 | Tecnologia


A Berlino, al solito, tante le novità per Haier Group a Ifa 2025, quello che ora si percepisce con più chiarezza rispetto al passato è l’impronta che la proprietà cinese ha deciso di dare al colosso degli elettrodomestici dopo l’acquisizione del 2019. Vertici a parte, il managment è cambiato parecchio rispetto al 2024, ma il tema centrale è sempre la connessione (alle persone, ai servizi e ai prodotti, anche tra loro), in cui un ruolo d’onore nell’ecosistema è riservato all’app hOn, cresciuta fino ad arrivare ai 10 milioni di utenti con un miliardo d’interazioni annuali e due milioni utenti attivi al mese in Italia. “Siamo partiti prima degli altri con la smart home, 11 anni fa“, spiega Piergiorgio Bonfiglioli, Marketing Director IoT Haier Europe, “da un paio d’anni abbiamo una piattaforma con l’integrazione anche di energia e fotovoltaico, un ecosistema ampio, che copre non solo l’elettrodomestico, l’intenzione è quella di dare un valore aggiunto concreto all’utente“.

Connessione sostenibilità e facilità d'uso rimangono i pilastri della filosofia Haier Group

Connessione, sostenibilità e facilità d’uso rimangono i pilastri della filosofia Haier Group

Doppio Binario

Permane una forte declinazione per quanto riguarda la sostenibilità, il progetto dichiarato è ridurre le emissioni del 50% entro il 2030. Dopo aver sottolineato dal palco di Berlino anche il proprio ruolo di brand leader negli elettrodomestici, per Haier Group è la volta della strategia, che ora si basa su una dualità di brand ritenuti importanti e con una propria identità: Haier più internazionale oltre che premium e Candy più europea e con 80 anni di storia (1945-2025). Questi hanno la priorità nella visione aziendale, sono quelli più facilmente differenziabili, con maggiore potenziale e hanno anche un background molto diverso, due gambe che si completano a vicenda e permettono d’andare lontano in termini commerciali. “Vogliamo evitare di cannibalizzare internamente i brand, abbiamo alzato quindi il livello di Candy per andare incontro meglio al consumatore, affiancarlo a Haier è la scelta più adatta, il tutto senza dimenticare Hoover“, racconta Francesca Tonioli, Senior Brand Manager Sponsorizzazioni Haier. Candy con la nuova svolta entra anche nel mondo del piccolo elettrodomestico, come per esempio le friggitrici.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0