Seleziona una pagina
venerdì, Lug 03

Il bidet portatile che puoi usare ovunque



Da Wired.it :

Con l’ugello rimovibile che si adatta a quasi tutte le bottiglie di plastica, Bidoo è una soluzione efficace e semplice per l’igiene personale

Alla vista appare come una borraccia da riempire nei bagni pubblici, in una fontanella o in qualsiasi altra fonte di acqua, che però non va bevuta perché serve per l’igiene personale. Un aspetto, questo del design, importante per Bidoo, il bidet portatile che fornisce un aiuto concreto ed efficace quando si è costretti a una sosta improvvisa nelle toilette di strutture e locali, sperando nella presenza di carta igienica. Senza tralasciare che il ricorso a un dispositivo minimalista per forme e dimensioni, con una qualsiasi bottiglia in PET (alternativa a quella in dotazione) da riempire poiché l’ugello dedicato si può staccare e riporre in borsa o nella tasca di giacche e pantaloni, allontana sguardi indiscreti e sensazioni di imbarazzo legate all’uso di un bidet da viaggio, automatico e manuale, riconoscibili all’istante.

Comodità d’uso e discrezione erano due delle prerogative della società di Singapore che ha realizzato Bidoo, dotato di una custodia impermeabile e un tappo che sigilla il contenitore per evitare perdite di acqua quando lo si infila il bidet in borsa. Le ricerche del team si sono focalizzate sull’ugello che, in fase di riempimento, va capovolto e fissato sulla stessa bottiglia, per poi essere utilizzato come fonte d’acqua per la pulizia del corpo. Disponibile nelle colorazioni rosa, verde acqua e grigio, Bidoo si può prenotare qui a circa 30 euro per due unità, con spedizioni in programma dal prossimo dicembre.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]