Il boss di TikTok, Chew Shou Zi, è pronto a fare un’apparizione di alto profilo all’insediamento del presidente eletto americano Donald Trump il 20 gennaio. L’invito a sedersi sul palco d’onore, accanto a ex presidenti e altre personalità di spicco, è stato esteso dal Trump Vance Inaugural Committee, secondo quanto riportato dal New York Times. Chew si unirà a nomi del calibro di Mark Zuckerberg ed Elon Musk, con un’invito esteso anche a Jeff Bezos.
Nel frattempo, secondo il Washington Post, Trump sta considerando l’idea di emettere un ordine esecutivo una volta insediatosi, che sospenderebbe temporaneamente l’applicazione della legge che richiede la cessione di TikTok entro il 19 gennaio, a causa di preoccupazioni legate alla sicurezza nazionale.
Il presidente eletto ha recentemente espresso il suo apprezzamento per TikTok, riconoscendo il suo ruolo nella vittoria alle elezioni tra i giovani. Tuttavia, gli esperti dubitano che un ordine esecutivo possa eludere una legge approvata dal Congresso con un ampio consenso bipartisan.
FP