Seleziona una pagina
giovedì, Mag 28

Il distanziamento sociale secondo i Minions in questo corto



Da Wired.it :

Se il concetto non fosse ancora sufficientemente chiaro, ci pensano gli esserini gialli del cinema (insieme al cattivissimo Gru) a ribadire l’importanza delle buone pratiche per evitare la diffusione del coronavirus

Ce l’hanno detto in tutte le salse: per evitare la diffusione del coronavirus dobbiamo scrupolosamente attenerci alle pratiche del distanziamento sociale. Ma se il concetto non fosse ancora sufficientemente chiaro, ci pensano i Minions: gli esserini gialli dei film animati, accompagnati dal loro (in)fido padrone Gru, sono i protagonisti di un nuovo corto realizzato per l’Organizzazione mondiale della sanità. È proprio il super villain dal cuore d’oro, con la voce del suo doppiatore originale Steve Carrell, a guidarci in un montaggio di immagini che invitano ancora una volta a tenere le distanze dalle altre persone, e al contempo a trovare un modo fruttuoso di stare a casa in isolamento.

Grazie a una serie di scene tratte dai film della saga (i tre Cattivissimo me e lo spin-off del 2015 Minions), Gru invita a non avvicinarsi alle altre persone, assecondando la sua indole misantropa. Inoltre, con un tocco di assurda ironia, suggerisce di passare molto tempo in casa, dedicandosi a una sana attività fisica (anche assurdi balletti), sperimentando piatti innovativi persino a base di orsetti gommosi e rimanendo in contatto con gli amici attraverso fantasiose videocall. Un ultimo suggerimento, però, è forse il più importante di tutti: essere gentili gli uni con gli altri, d’altronde – ci ricorda questa clip – siamo tutti sulla stessa barca.

Il cortometraggio, frutto di una partnership fra lo studio di animazione Illumination e l’Oms, arriva dopo che il coronavirus ha avuto i suoi effetti anche sull’ultima pellicola del gruppo, Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo (The Rise of Gru in originale). Il film doveva uscire nel luglio 2020 ma, a causa della chiusura delle sale per via della pandemia, è stato rimandato di un anno: uscirà, dunque, nel luglio 2021.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]