Seleziona una pagina
venerdì, Nov 29

il Dottor Destino potrebbe essere il nemico da combattere


Secondo alcune indiscrezioni, il re di Wakanda si potrebbe presto scontrare con le mire espansionistiche di Victor Von Doom

black panther

Anche se in questi mesi non ci sono state nuove uscite vere e proprie, il Marvel Cinematic Universe continua a sfornare progetti su progetti, che si svilupperanno nei prossimi anni. Uno dei più attesi è sicuramente Black Panther 2, il seguito dell’acclamato film che ha portato per la prima volta sul grande schermo un supereroe africano. Il sequel sarà sempre diretto da Ryan Coogler e vedrà nuovamente Chadwick Boseman nei panni del re di Wakanda.
Se è forse troppo presto per avere dettagli precisi sulla trama, in queste ore cominciano a circolare indiscrezioni sul ruolo dell’antagonista.

Secondo quanto riportato dal sito Murphy’s Multiverse, poi ripreso da diverse testate americane, alcune fonti affidabili indicherebbero come villain del nuovo capitolo filmico il Dottor Destino. In base a queste notizie – ovviamente non ancora confermate dalla Marvel -, la storia riguarderebbe le mire espansionistiche di Victor Von Doom, il signore mascherato della fittizia nazione est-europea di Latveria, che adesso starebbe conquistando parti dell’Africa e sarebbe pronto persino a minacciare i confini di Wakanda.
Anche se associato prevalentemente ai Fantastici 4 e a Spider-Man, nei fumetti il Dottor Destino si è scontrato spesso anche con gli Avengers e soprattutto con la stessa Pantera Nera: nel ciclo del 2010 Black Panther: Doomwar ha invaso proprio Wakanda per impossessarsi delle sue preziose riserve di vibranio.

È interessante notare come i diritti cinematografici del Dottor Destino, sulle orme di quelli della saga dei Fantastici 4 in cui compare più spesso, fossero in passato detenuti dalla Fox per poi rientrare,  dopo la recente acquisizione, nell’alveo Disney-Marvel.
Un tentativo di portare questo cattivo al cinema era già stato fatto da Noah Hawley (Fargo, Legion) a cavallo fra 2018 e 2019, ma proprio la fusione l’aveva messo in stallo.
Black Panther 2, previsto in uscita il 6 maggio 2022, sarebbe dunque un primo tentativo di incorporare i personaggi ex-Fox all’interno del Marvel Cinematic Universe, nel cui  futuro c’è un film (già annunciato) sui Fantastici 4, dopo i fallimentari tentativi del passato.

Potrebbe interessarti anche





Source link