Seleziona una pagina
lunedì, Ago 12

Il drone per i “selfie volanti” che si comanda coi gesti


Air Pix offre un’autonomia doppia e nuove funzioni che facilitano gli autoscatti creativi. Già disponibile, costa 79 euro

Passano gli anni, ma la voglia di autoscatto cresce in continuazione: tanto che, oltre ai notevoli passi in avanti degli obiettivi frontali degli smartphone e al periodo d’oro dei selfie stick, sul mercato ora arrivano modelli di fotocamere per tutti i gusti. Una delle aziende capace di farsi notare per i particolari scatti garantiti è stata AirSelfie, che dopo il suo primo microdrone ha provveduto a migliorare lo sviluppo fino a lanciare Air Pix.

Più piccolo di uno smartphone (pesa 52 grammi), sfrutta il concetto degli esemplari precedenti permettendo di ottenere immagini e clip aeree divertenti in maniera semplice. A marcare la differenza con il passato sono alcune funzioni, come SYNControl, che consente di guidare il volo con i gesti e senza passare da telefono e app, e la tecnologia Capture Me che grazie al moto automatico del drone assicura molteplici scatti e video prolungati prima di tornare al luogo d’origine. Altra opportunità di gestione è il volo autonomo One-Touch, che prevede il lancio in aria di Air Pix e la pressione su un pulsante per assicurarsi selfie unici.

Air Pix (credit AirSelfie)

Dotato di quattro motori a spazzole, un sensore di 12 megapixel e capace di filmare video Full Hd a 30 fps, conta su 8 Gb di memoria via microSd, un’autonomia di sei minuti (il doppio dei primi modelli) che si prolunga in automatico inserendo la fotocamera tascabile nella base di ricarica enAIRgy, supporta lo streaming-live su Facebook e offre un software per ritoccare le foto e video. Con quasi 900mila euro raccolti con due campagne di crowdfunding, Air Pix si può acquistare e ricevere subito qui a 79 euro.

Potrebbe interessarti anche





Source link