Seleziona una pagina
martedì, Lug 02

Il fumetto di The Walking Dead oggi pubblica (a sorpresa) il suo ultimo numero


Nessuno se l’aspettava, ma questa settimana termina la serie di zombie creata da Robert Kirkman termina all’improvviso la sua corsa

Il numero 193 di The Walking Dead, in uscita il 2 luglio, sarà l’ultimo della celebre collana pubblicata dall’etichetta Skybound della Image Comics (da noi SaldaPress). Negli Stati Uniti si chiude un’epoca, praticamente a sorpresa, riferisce Bleeding Cool. Quando è stato annunciato il nuovo numero, infatti, nulla lasciava sospettare che avrebbe chiuso le vicende del gruppo di sopravvissuti a una misteriosa epidemia zombie, ideate dalla mente di Robert Kirkman e dalle matite di Tony Moore prima e Charlie Adlard poi.

the-walking-dead-193

Queste le parole dello stesso Kirkman, nei ringraziamenti presenti nell’ultimo numero della collana lanciata nel 2010:

Anche io sono sottosopra. Questa serie mancherà anche a me come a voi, se non ancora di più. Mi si spezza il cuore doverlo fare, e dobbiamo riuscire ad andare avanti, ma amo troppo questo mondo per tirarla per le lunghe fino a quando non sarebbe più all’altezza di ciò che mi aspetto. Spero capiate. Mi auguro, cari lettori, che sappiate quanto apprezzo il dono che mi avete fatto. Ho avuto la possibilità di raccontare la mia storia esattamente come volevo per 193 numeri e di finirla a modo mio, senza alcuna interferenza lungo tutto il percorso. Questa è una cosa rara e non si sarebbe realizzata senza il supporto incondizionato che la serie ha avuto da lettori come voi. Vi ringrazio molto“.

Kirkman è considerato uno degli artefici contemporanei del panorama fumettistico statunitense, grazie al suo ruolo in Image (è Chief Operating Officer) e ha avuto una grande importanza nel colmare il gap tra fumetto e industria dell’intrattenimento proprio grazie alla sua partecipazione come produttore della serie tv The Walking Dead, ispirata ai fumetti e in via di conclusione con la decima stagione dall’ottobre 2019 (ma di cui sono già previsti altri spinoff, oltre a Fear the Walking Dead).

Potrebbe interessarti anche





Source link