Seleziona una pagina
martedì, Set 01

Il gadget per trasformare qualsiasi smartphone in tablet



Da Wired.it :

Phone Pad è compatibile con tutti i telefoni iPhone e Android: tramite un software, ne adatta il funzionamento al grande schermo

phonepad anywaretek
Foto: PhonePad – anywaretek.com

Si chiama PhonePad ed è un monitor portatile lanciato in una campagna di crowdfunding su Kickstarter che ci consente di utilizzare lo smartphone come se fosse un tablet: e non solo. È uno schermo touchscreen di ampiezza pari a 15,6 pollici e risoluzione 1080p full hd che, a differenza delle altre soluzioni disponibili in commercio usate per eseguire il mirroring dello schermo, ha un’elevata compatibilità con la maggior parte degli smartphone in circolazione e non richiede la connessione wi-fi: tutto ciò che serve, è solo il cavo di ricarica del telefono.

Con una scocca in alluminio spessa mezzo centimetro e un peso complessivo di 860 grammi, questo monitor può essere utilizzato per lavorare con lo smartphone tramite uno display più ampio, come schermo secondario. Inoltre, grazie alla tecnologia ESM sviluppata dal produttore, PhonePad ci consente di controllare il dispositivo collegato attraverso il touch e i videogiochi tramite tastiera, mouse o controller di gioco.

phonepad anywaretek
Foto: PhonePad – anywaretek.com

È compatibile con la maggior parte degli smartphone iOS e Android che possono essere collegati tramite usb e hdmi. Si può utilizzare sia in posizione orizzontale che verticale, include una coppia di altoparlanti e un’uscita audio con jack da 3,5 mm.

Il prezzo lancio di PhonePad è di 199 dollari – circa 168 euro – e le prime consegne sono previste già dal prossimo ottobre, anche per noi italiani. È inoltre prevista la disponibilità di uno stand e di una batteria ricaricabile da 3500 mAh ma che si potranno ordinare al termine della campagna, rispondendo al sondaggio proposto ai sostenitori.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]