Seleziona una pagina



Da Wired.it :

Ci sarà anche un po’ di sangue umano nel liquido di raffreddamento di uno specialissimo gaming pc dedicato a Diablo IV, il fortunato gioco di ruolo multipiattaforma marchiato Blizzard. L’edizione a tiratura unica del computer da gioco sarà il premio finale a estrazione che suggellerà il lancio della nuova stagione Season of Blood. Inoltre, accompagnerà una singolare campagna per promuovere le donazioni di sangue negli Usa con ricompense in-game che si sbloccheranno man mano che gli utenti si recheranno nei vari centri di raccolta disseminati sul territorio per contribuire alla causa.

Il sangue è uno degli elementi centrali del violentissimo Diablo IV così come i riferimenti al diavolo e non è quindi un caso che Blizzard abbia posto a 666 quarti (pari a circa 626 litri ovvero 1300 donazioni) l’obiettivo finale di raccolta di sangue in un’insolita campagna in collaborazione con alcuni ospedali e cliniche. Sull’apposita pagina del progetto c’è un contatore che sale in modo graduale seguendo le donazioni dei gamer che si recano nei punti di donazione sangue che aderiscono all’iniziativa. Al 33% dei 666 quarti si sbloccherà nel gioco un set di armi con una variante cosmetica rispetto alle standard, al 66% all’armatura Loch Raeth Maor Barbarian anche in questo caso con variante e al 100% un set esclusivo per il cavallo. Al momento della stesura di questo articolo, la percentuale è del 25%, quindi a ottimo punto considerando che è attiva da poco più di due giorni e che sarà aperta fino al 20 novembre prossimo.

Il trailer dell’iniziativa

Al 100% della raccolta si sbloccherà anche la possibilità di partecipare all’estrazione (limitata al territorio statunitense) dell’esclusivissimo gaming computer con sistema di raffreddamento che contiene una quantità minima di vero sangue umano. Con una scocca dedicata al gioco nella classica colorazione nero-rossa, questo pc monterà un hardware di altissimo livello con scheda video Nvidia GeForce RTX 4090, processore Intel Core i9 con 64 GB di ram e 3 TB di memoria ssd.



[Fonte Wired.it]