Seleziona una pagina
giovedì, Ott 31

Il gioco da tavolo a cui puoi far partecipare Siri, Alexa e Google Assistant


Arriva su Kickstarter il gioco di società pensato per coinvolgere anche i nostri amati assistenti vocali: ecco come funziona

hey robot
Foto: Frank Lantz – Everybody House Games kickstarter.com

Tra le numerose innovazioni tecnologiche che hanno introdotto un importante cambiamento nelle nostre giornate, senza dubbio ci sono gli assistenti vocali che, in poco tempo, hanno invaso le nostre case. Siamo passati dai semplici comandi vocali alle funzioni che consentivano di trascrivere un testo sotto dettatura, fino all’introduzione di assistenti virtuali – come Siri, Google Assistant o Alexa – perfettamente in grado di conversare con l’utente e supportarlo nelle sue richieste.

Quante volte abbiamo detto a Siri qualcosa di divertente o ad Alexa di consultare le previsioni meteorologiche? Probabilmente tante e presto potremo anche coinvolgerli in divertenti giochi di società. Infatti, è stata pubblicata su Kickstarter una raccolta fondi per lanciare Hey Robot: un gioco da tavolo creato da Everybody House Game, che metterà a dura prova i giocatori, i quali dovranno riuscire a far pronunciare determinate parole agli assistenti vocali che hanno in casa.

Se in passato avete già giocato a Taboo o Nome in codice, le regole previste dal nuovo gioco non sono poi così differenti. Infatti, i giocatori – a turno – prenderanno una carta su cui è riportata una parola e il rispettivo punteggio; successivamente, dovranno porre una domanda all’assistente vocale sperando che la risposta fornita contenga il termine indicato sulla carta pescata.

In caso di riuscita, si otterrà il punteggio previsto altrimenti, il turno passerà all’altro giocatore il quale dovrà tentare – formulando un nuovo quesito – di spronare l’assistente a pronunciare la parola in gioco.

hey robot
Foto: Frank Lantz – Everybody House Games kickstarter.com

Serviranno abilità strategiche e una buona conoscenza dell’assistente vocale in uso, e sebbene in molti starete già pensando come usare l’iPhone per questo gioco, gli ideatori suggeriscono di usare assistenti vocali esclusivamente audio – come Echo, HomePod o Google Home – evitando quelli presenti all’interno di smartphone e tablet poiché in molti casi forniscono risposte a schermo, per esempio mostrando una pagina web.

La dotazione di Hey Robot prevede un set di 400 carte – per un totale di 800 parole -, 25 token bonus, una tabella segnapunti, una clessidra, due pedine e ovviamente l’opuscolo delle istruzioni. Al momento, il gioco sarà spedito negli Usa e Canada: non a caso è disponibile solo in lingua inglese. Tuttavia, un elevato consenso da parte dei primi acquirenti potrebbe far programmare un rilascio in tutto il mondo, attualmente non ancora previsto.

Potrebbe interessarti anche





Source link